La Lotus non brilla: Grosjean penalizzato per scorrettezza

Grosjean perde due posizioni sulla griglia di partenza per una scorrettezza. Maldonado ha chiuso fuori dalla Q3 a causa di un errore strategico in Q2.

romain-grosjean-lotus-malesia

Qualifiche non eccezionali per la Lotus, che nonostante l’ottavo tempo di Grosjean in Malesia, vedrà il francese penalizzato di due posizioni in griglia a causa del mancato rispetto dell’ordine di uscita dalla pit-lane in Q2. Amara qualifica anche per Pastor Maldonado che non riesce ad accedere alla Q3 e domani scatterà dodicesimo.

Per il venezuelano è stata la pioggia il fattore determinante di queste prove, come racconta: “La nostra vettura va bene, ma per colpa del meteo e di un nostro piccolo errore di tempismo in Q1, non siamo dove vorremmo“. Fiducia comunque per la gara: “Il nostro obiettivo sono sicuramente i punti, visto che la monoposto ha potenziale e uno step in più rispetto all’ultimo GP“, conclude Pastor.

Romain ha fatto una buona Q3, correndo con le gomme da bagnato estremo ma non riuscendo a chiudere un giro sulle intermedie: “Era la prima volta sul bagnato con la nuova vettura” racconta il francese “ed è stata tutta una scoperta. Peccato non aver fatto l’ultimo giro sulle intermedie, ma comunque abbiamo indovinato i tempi e fatto bene. Domani ci sarà da battagliare, è una gara lunga, calda e con l’incognita della pioggia“.

Lascia un commento