Wolff: “Non bisogna rilassarsi. Accelereremo lo sviluppo”

Il capo di Mercedes Motorsport accetta la sconfitta subita in pista domenica, ma rilancia immediatamente. E Allison, DT Ferrari, frena gli entusiasmi: “In Cina sarà un’altra storia”.

toto wolff (Copia)

La Mercedes incassa il colpo. Per la prima volta, dopo un anno di successi, è costretta a cedere la prima posizione in pista. Battuta, sconfitta sul campo. Senza se e senza ma, come non accadeva ormai da qualche tempo. Toto Wolff ammette che questo è una sorta di campanello d’allarme e invita il team ad accelerare lo sviluppo.

“Abbiamo vinto con grande margine a Melbourne, non ci aspettavamo questao ritmo da parte della Ferrari. Siamo sempre stati scettici circa il vantaggio che i media ci attribuivano, dunque ora sono sempre più convinto che dobbiamo continuare a lavorare sodo nello sviluppo per evitare di essere raggiunti”, ha affermato il capo di Mercedes Motorsport.

Bisogna fare attenzione ai facili entusiasmi, come ha sottolineato il Direttore Tecnico della Ferrari, James allison. L’inglese invita a rimanere cauti sul reale distacco esistente tra Ferrari e Mercedes e si dice convinto che questi torneranno ad essere molto competitivi tra due settimane, per il GP di Cina. “La pista è abrasiva e calda, dura per le gomme, e siamo stati fortunati che la macchina gestisce bene questo aspetto”, afferma Allison. “Sono piuttosto sicuro che avremo il nostro bel da fare in Cina per realizzare qualcosa di impressionante come visto in Malesia”.

Lascia un commento