Red Bull, Marko: “Abbiamo problemi con il telaio”

2 aprile 2015 09:31 Scritto da: Redazione

Il superconsulente della Red Bull Racing ammette che la RB11 ha problemi con il telaio, oltre che con una power unit poco performante.

red-bull-australia-2015

La Red Bull non ha certo lesinato critiche nei confronti della Renault dopo le prestazioni mediocri del team in Australia e in Malesia. Ma Helmut Marko, braccio destro di Dietrich Mateschitz, ha ammesso che anche il telaio della RB11 non è esattamente all’altezza della situazione e contribuisce agli scarsi risultati della squadra.

Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat hanno portato a termine il Gran Premio della Malesia finendo dietro ai due rookie della Toro Rosso, Max Verstappen e Carlos Sainz, spinti anch’essi dalla power unit Renault. E la nota dolente è che si tratta della seconda gara consecutiva in cui la Red Bull taglia il traguardo con un giro di ritardo rispetto al vincitore.

“Ci sono alcune cose nel telaio che non funzionano in maniera ottimale”, ha affermato Helmut Marko all’emittente televisiva Servus TV. “Il risultato di Sepang è un peccato per tutta la Red Bull, ma speriamo serva da sveglia in Inghilterra”.

10 Commenti

  • Si, avete proprio tappato il telaio. Ora forse, chiedendo alla fia, si potrebbero cambiare le gomme, vietare i test in galleria, sparare agli avversari, non lo so, fate voi!

  • davidenk79

    A menoche non sia proprio sbagliato in toto il telaio si può risolvere con qualche peZzza di carbonio qua e la.. diverso il discorso se cominciano a non funzionare p.u , freni, zavorre ecc. Il telaio può andare in crisi anche per un erogazione troppo appuntita del motore… allora si comincia a giocare con le zavorre che magari mandano in crisi i freni… cosi la cosa diventa complicata.

  • PazzoINRosso

    Ma guarda un pò che cosa salta fuori… io sto articolo me lo salvo tra i preferiti, faccio una copia di backup e forse me lo stampo pure qualche volta… non si sa mai che in futuro dicano: “no! il nostro unico problema è la pu”….

  • Dalle prove invernali non sembravano messi così male.
    Ma quando ho visto le Toro Rosso zompare allegramente davanti a Ricciardo e Kvyat mi è sembrato chiaro che i problemi vanno oltre il motore.
    Beh, sbagliare una macchina sulle ultime sei non sarebbe comunque un brutto risultato…

    • Sì, ma la cosa strana è che il telaio dell’anno scorso non faceva per niente schifo. Evolvere e peggiorare (o non migliorare) è secondo me più grave del fare da zero un telaio con problemi (vedi F14T).

  • stardrummond

    in effetti anche dai vari cameracar si poteva notare a occhio nudo che entrambe le monoposto, ma piu’ quella di ricciardo fossero davvero nervose e incredibilmente difficili da guidare soprattutto in entrata di curva, io ho pensato visto le numerose fumate che uscivano dai freni che avessero un problema con quella componentistica, ma evidentemente il problema è ahiloro ben piu’ intrinseco, se si parla di telaio la cosa potrebbe essere grave e difficilmente risolvibile, se poi aggiungiamo la cronica mancanza di performance delle p.u. renault….

    • stardrummond

      ps: insomma quando una f1 nasce male nel proprio dna(telaio…) la storia di questo sport insegna che diventa tutto piu’ difficile per l’intera annata, in primis perchè diventa davvero difficile incanalare lo sviluppo nella strada giusta… e le casistiche non mancano, basta guardare l’anno passato la lotus o la stessa f14t…

      • Quoto

        Mi permetto di aggiungere una mia opinione,la vera bontà della F14T non la conosceremo mai,secondo me,perchè doveva viaggiare senza carico aerodinamico per ovviare alla mancanza di cavalli del motore dello scorso anno.

      • stardrummond

        caro imola, anche questo è vero…
        in effetti in gare tipo monaco e quindi dove la potenza è relativa non era un cancello come in veri e propri autodromi, cmq lasciamola nell’album dei ricordi la cariola sopracitata, che credo sia meglio per tutti… insomma se avessi una villetta la meterei nel (smontata e solo dopo aver butatto via il libretto di istruzioni per riassemblarla… :) )sottotetto coperta con un bel telo con la scritta “nociva alla mia salute mentale”… :)

      • Quotone per star….ahahahahahah :)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!