Toro Rosso, Tost: “Vogliamo il quinto posto nel costruttori”

Il Team Principal della Toro Rosso è determinato a portare la Toro Rosso al quinto posto della classifica costruttori, ma ammette di non badare a chi saranno gli avversari da battere: Red Bull compresa.

Franz Tost

Mentre ci si prepara alla trasferta cinese, ci si chiede se a Shanghai la Red Bull potrà fare un passo in avanti o se incontrerà le stesse difficoltà delle prime due gare della stagione. In Malesia, l’allievo ha battuto il maestro, con la Toro Rosso davanti alla Red Bull, segnando anche un clamoroso sorpasso in classifica costruttori.

Ma Franz Tost, team principal del team faentino, ha detto che l’obiettivo non è certo quello di battere la Red Bull nel campionato costruttori, tanto quanto fare tutto il possibile per conquistare il quinto posto in classifica costruttori, target ben definito già dall’inizio del campionato. “Il nostro vero obiettivo è quello di terminare la stagione al quinto posto del campionato costruttori. Chi sarà dietro di noi, non mi interessa”, ha detto Tost parlando con Autosport.

“La gente era scettica quando parlavamo del quinto posto”, rincara la dose James Key, Direttore Tecnico della Scuderia Toro Rosso. “Ma sapevamo di aver fatto un buon lavoro durante l’inverno e riteniamo che sia abbastanza per lottare per la quinta posizione. I nostri ragazzi hanno dimostrato che possiamo competere contro le squadre con un sacco di risorse in più di noi, non è facile ma possiamo farlo. La cosa buona è che ognuno ha potuto prendere consapevolezza che abbiamo fatto un lavoro eccezionale in inverno, quindi psicologicamente questo fa una grande differenza”.

Lascia un commento