Toro Rosso, Tost: “Vogliamo il quinto posto nel costruttori”

8 aprile 2015 12:45 Scritto da: Redazione

Il Team Principal della Toro Rosso è determinato a portare la Toro Rosso al quinto posto della classifica costruttori, ma ammette di non badare a chi saranno gli avversari da battere: Red Bull compresa.

Franz Tost

Mentre ci si prepara alla trasferta cinese, ci si chiede se a Shanghai la Red Bull potrà fare un passo in avanti o se incontrerà le stesse difficoltà delle prime due gare della stagione. In Malesia, l’allievo ha battuto il maestro, con la Toro Rosso davanti alla Red Bull, segnando anche un clamoroso sorpasso in classifica costruttori.

Ma Franz Tost, team principal del team faentino, ha detto che l’obiettivo non è certo quello di battere la Red Bull nel campionato costruttori, tanto quanto fare tutto il possibile per conquistare il quinto posto in classifica costruttori, target ben definito già dall’inizio del campionato. “Il nostro vero obiettivo è quello di terminare la stagione al quinto posto del campionato costruttori. Chi sarà dietro di noi, non mi interessa”, ha detto Tost parlando con Autosport.

“La gente era scettica quando parlavamo del quinto posto”, rincara la dose James Key, Direttore Tecnico della Scuderia Toro Rosso. “Ma sapevamo di aver fatto un buon lavoro durante l’inverno e riteniamo che sia abbastanza per lottare per la quinta posizione. I nostri ragazzi hanno dimostrato che possiamo competere contro le squadre con un sacco di risorse in più di noi, non è facile ma possiamo farlo. La cosa buona è che ognuno ha potuto prendere consapevolezza che abbiamo fatto un lavoro eccezionale in inverno, quindi psicologicamente questo fa una grande differenza”.

6 Commenti

  • Dovrebbe comprarla la ferrari nn la renault la toro rosso.Cosi diventa tutta italiana

  • stardrummond

    eh magari, aggiungerei io, sarebbe stupendo per un team molto made in italy, con una vera e propria sede in quel di faenza e tante brave persone che vi lavorano con sempre tanta abnegazione!
    pero’ a conti fatti la credo un po utopistica la cosa, 5 posto vorrebbe dire:
    mercedes, ferrari, williams, ovviamente inarrivabili e poi toro rosso red bull lotus sauber ed eventualmente mclaeren a giocarsela… e onestamente già sarà dura tenersi dietro le red bull, ma a meno di un grosso incremento di potenza e funzionalità delle p.u. renault credo che sarà dura tenersi dietro anche le lotus, ad oggi grande delusione, ma che sono convinto abbiano i mezzi per poter fare bene durante l’anno soprattutto grazie alle p.u. mercedes…
    insomma sarebbe un bel traquardo davvero per la scuderia faentina, ma la vedo dura..
    intanto bravi e complimenti! continuate così

    • Be dai anche se non fosse il quinto posto, il ssesto sarebbe alla portata, la Sauber la vedo piuttosto indietro da dopo l’Australia. L’unica che può soffiarle il sesto posto è la mclaren secondo me

      • Raga non so voi ma io leggo questa dichiarazione da parte della toro rosso ogni anno..ogni anno con una buon vettura in partenza che si perde e non raccoglie mai quanti semina..dubito fortemente arriveranno quinti..

      • stardrummond

        infatti anche su questo punto sono daccordo e cioè dello sviluppo, dove poi serve anche grana fresca e poter sforare sovente un budget già stimato… va a incrementare le difficoltà nel poter arrivare quinto…
        insomma… concordo

      • al momento sono la 4° forza.. quelle dietro sono tutto tranne che in forma quindi ammesso che qualcuno riesca a superarle il 5° è cmq alla portata secondo me.. forse anche il 4° con mooolto ottimismo

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!