Raikkonen serafico: “certo che potremo far bene”

9 aprile 2015 19:03 Scritto da: Valentina Costa

Nella fresca Shanghai Mercedes appare decisamente più favorita che in Malesia, ma per Kimi Raikkonen questo non rappresenta un problema per la Ferrari in vista del Gp di Cina. “Questa pista è diversa dalle altre, ma finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni. Non vedo perché qui debba andare diversamente”.

raikkonen giovedi

In generale penso che possiamo essere piuttosto forti ovunque, perché abbiamo la velocità, ma dobbiamo sbarazzarci di tutti i problemi, anche quelli che non dipendono da noi, come le forature…”. Non può mancare un accenno alla sfortuna, da parte di Kimi Raikkonen, alla vigilia del Gp della Cina. Il finlandese della Ferrari, che ormai fugge le due Sauber come il malocchio, spera di trovare in questa occasione un fine-settimana senza intoppi e senza sbavature.

Ovviamente occorrerà puntare ad un fine settimana senza problemi, ma sono certo che potremmo far bene”, ha dichiarato Raikkonen. “Anche se questa pista è diversa dalle altre, finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni e non vedo perché qui debba andare diversamente. Certamente fa più freddo e il tracciato è impegnativo, ma disporre di una buona macchina aiuta. Domani vedremo, non mi aspetto grandi sorprese”.

Sarà possibile sfidare la Mercedes anche a temperature più basse, su un circuito che mette alla prova le gomme posteriori? “Ogni circuito fa storia a sé. Si possono trovare condizioni meteorologiche variabili e di conseguenza una vettura può comportarsi meglio su un tracciato rispetto ad un altro. Forse non siamo dove vorremmo essere, ma rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio, anche se abbiamo ancora molto da fare”.

3 Commenti

  • Oggi, la macchina, è molto più importante del pilota.
    Concordo con donsimon87 quando afferma che Kimi, in gara, (magari non molto spesso) potrebbe stare avanti a Vettel (in qualifica il tedeschino ne ha di più).
    Le vettura c’è. Vediamo se la Mercedes, il GP scorso, girava col “limitatore”…

    Forza Ferrari Go!

  • donsimon87

    Ho la sensazione che Kimi abbia il potenziale per stare molto spesso davanti a Vettel. Però la gara è condizionata dall’intero weekend. Per cui…svegliati nelle qualifiche e vedrai che eviterai molte “sfortune”…Un pò come quando era in Lotus che Grosjean gli era sempre davanti in qualifica, salvo poi pagare dazio in gara.

  • PazzoINRosso

    E’ palese che sulla seconda vettura Ferrari, da qualche anno ad oggi, è stato fatto una sorta di malocchio o roba simile…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!