Raikkonen serafico: “certo che potremo far bene”

Nella fresca Shanghai Mercedes appare decisamente più favorita che in Malesia, ma per Kimi Raikkonen questo non rappresenta un problema per la Ferrari in vista del Gp di Cina. “Questa pista è diversa dalle altre, ma finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni. Non vedo perché qui debba andare diversamente”.

raikkonen giovedi

In generale penso che possiamo essere piuttosto forti ovunque, perché abbiamo la velocità, ma dobbiamo sbarazzarci di tutti i problemi, anche quelli che non dipendono da noi, come le forature…”. Non può mancare un accenno alla sfortuna, da parte di Kimi Raikkonen, alla vigilia del Gp della Cina. Il finlandese della Ferrari, che ormai fugge le due Sauber come il malocchio, spera di trovare in questa occasione un fine-settimana senza intoppi e senza sbavature.

Ovviamente occorrerà puntare ad un fine settimana senza problemi, ma sono certo che potremmo far bene”, ha dichiarato Raikkonen. “Anche se questa pista è diversa dalle altre, finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni e non vedo perché qui debba andare diversamente. Certamente fa più freddo e il tracciato è impegnativo, ma disporre di una buona macchina aiuta. Domani vedremo, non mi aspetto grandi sorprese”.

Sarà possibile sfidare la Mercedes anche a temperature più basse, su un circuito che mette alla prova le gomme posteriori? “Ogni circuito fa storia a sé. Si possono trovare condizioni meteorologiche variabili e di conseguenza una vettura può comportarsi meglio su un tracciato rispetto ad un altro. Forse non siamo dove vorremmo essere, ma rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio, anche se abbiamo ancora molto da fare”.

Lascia un commento