F1 Live | GP della Cina 2015: prove libere 2 in diretta

10 aprile 2015 07:37 Scritto da: Redazione

Segui la cronaca scritta delle prove libere 2 del Gran Premio della Cina, terza prova del campionato del mondo di F1. L’evento è in diretta su SKY e sulle reti RAI.

shanghai-circuit

La Mercedes torna ad essere più veloce, con Hamilton davanti a Rosberg. La Ferrari si conferma la seconda forza, con Vettel davanti a Raikkonen. Questo era ciò che ci si aspettava dalle prime prove libere ed è quello che è successo, senza grandi sorprese. Ma nel corso delle prove libere 2, che ci apprestiamo a seguire, qualche dettaglio in più sul weekend che possiamo aspettarci potrebbe ancora emergere…

41 Commenti

  • Che le Mercedes facciano solo 10 giri sulle medie chi ve l ha detto??? Lo stint di Rosberg è stato di 16 giri con un tempo medio di 1,43″5

  • Penso che domenica il grip nettamente migliore dell’asfalto rispetto ad oggi favorirà le mercedes che soffriranno un degrado minore rispetto alla malesia, considerando che hanno portato un grosso step aerodinamico la ferrari è messa bene. Rinasce la redbull occhio a ricciardo , crescita sorprendente della mclaren-honda

  • P.s. si vocifera che Banco Santander abbia comprato 1 autobotte di Malox per il principe delle Asturie, e lo abbia fatto arrivare con il cargo che ha portato i vari nuovi pezzi alle scuderie. In caso di ulteriore nuova conferma delle rosse, per lui non penso sarebbe poi facile…

  • Alessandro HAMALORAI

    Ottimo Kimi, ma d’altronde è da inizio stagione che è in forma, ha solo la solita sfiga che non lo fa concretizzare la domenica.

    Comunque , anche se meno marcato che in Malesia, la Ferrari ha comunque qualcosina meglio sul consumo gomma.
    Questa volta, almeno per il momento, il solo Kimi ha un vantaggio sia in termini di prestazione che di consumo.

    Vedremo, anche se per ora rimango sul mio pronostico di una Mercedes vincente domenica con le Ferrari che possono occupare il 2* e 3* posto (…..buttali via!! 😀 )

    Per poi tentare un nuovo colpaccio in Barhain in condizioni di simil-Malesia.

  • contebaracca

    Domenica danno le temperature più calde e potrebbe cambiare molto a vantaggio delle rosse.
    10 gradi possono cambiare molte cose.
    comunque siamo sempre li e questo è quello che conta.
    Vettel al venerdí non ha mai brillato neanche ai tempi della rb fortissima credo dipenda dal suo modo di lavorare molto meticoloso e sempre alla ricerca della perfezione mentre Kimi schiaccia sempre e comunque.

  • Sul passo gara la mercedes non ha risolto i suoi problemi dopo 10 giri vanno in difficoltà con le soft, raikkonen è l’unico che sembra poter fare una sosta, vettel in difficoltà con gli assetti ma lui il sabato cambia marcia, occhio a ricciardo velocissimo con una redbull rinata, mclaren-honda ha recuperato un’altro secondo

    • Ci sono 56 giri da fare, se davvero hanno solo 10 giri su soft allora saranno forzati a girare su medium con sicure 2 soste ma che potrebbero diventare 3 per rimontare una ulteriore soft. Quindi se i tempi su medie sono abbastanza allineati occhio a domenica, le rosse potrebbero davvero regalare qualche nuova sorpresa…

  • stevbj invece e stato il contrario..su soft hamilton dava mezzosecondo a vettel in passo gara..per le medie invece no kimi era pari a rosberg con la differenza che kimi ha girato di piu

    • Mi sarei aspettato il contrario onestamente, ora non so se possa dipendere dal fatto che le Soft sono High working range e che quindi abbiano bisogno di temperature più alte per lavorare nel giusto range. Ipotizzando quindi che Mercedes stressi di più le gomme queste arriverebbero a scaldarsi meglio e quindi per assurdo con pista fredda usurarsi meno. La situazione è bella nebulosa, dobbiamo necessariamente aspettare non domani (che mi aspetto sarà lotta per prendere un 2do,3zo o 4to posto bensì domenica…

  • contebaracca

    Può essere che a luigino gli hanno ordinato di tirare a morte e a rosberg di amministrare per vedere di tirare le somme dato che il loro tallone d Achille è proprio il consumo gomme.

  • Sembra che Hamilton se “impicca” la macchina abbia parecchi problemi in frenata… Rosberg intanto è in un torpore assurdo o sbaglio? Sembra stia andando a fare la spesa…

  • contebaracca

    In red Bull devono aver cannato qualcosa nell impiantio frenante… dopo i problemi che hanno avuto in Malesia ora addirittura prende fuoco e con temperature basse!

  • l unica cosa che non capisco ma in ferrari aspettano che le gomme esplodono?la mercedes ha gia fatto un cambio

    • Io non ne capisco nulla sia chiaro ma penso sia un modo per vedere se e quando si genera graining o bolle varie… In più ora che si è capito che uno degli unici modi per battere le Mercedes è puntare sulla conservazione degli pneumatici si cercherà in ogni gara di fare una sosta in meno oppure di usare al meglio le gomme soft…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!