A Shanghai la Williams bracca la Ferrari

La rinnovata FW24 mette il sale nella coda a Vettel nelle prove ma il passo di gara resta un interrogativo.

massa-williams

Sempre dietro la Ferrari, ma di poco. La seconda e terza fila con Massa 4° e Bottas 5° davanti all’altra Rossa di Kimi Raikkonen è un risultato incoraggiante per la scuderia inglese, che adesso attende fiduciosa la gara di domani, ben conscia comunque che sul passo gara Mercedes e Ferrari restano molto molto forti.

Tuttavia, rispetto a quanto fatto vedere in Malesia, questa volta le premesse sono più che buone e non era certo facile centrare la seconda fila dopo l’incidente occorso al brasiliano nelle prove libere di ieri, che aveva rallentato notevolmente il lavoro previsto dal team per giungere al massimo livello di preparazione in vista delle qualifiche e, soprattutto, per il giorno del Gp.

Oggi ho fatto un giro perfetto, ho usato tutto quello che potevo, poi Sebastian è passato alla fine, ma sono contento del di quanto abbiamo realizzato“, ha dichiarato Felipe a caldo, al termine della sessione che ha determinato lo schieramento di partenza, aggiungendo: “Domani la gara sarà difficile, specialmente guardando il passo di Mercedes e Ferrari. Proveremo a fare il massimo che la macchina potrà fare. Non posso dire come andrà, ho sbattuto nelle libere e senza long run non so come sarà il passo gara, vedremo se potremo lottare con le Ferrari o con le Red Bull“.

Affermazioni sulla difensiva per il brasiliano che sembra mettere le mani avanti o, comunque, non illudere troppo sul risultato che si potrà ottenere domani considerando anche le ridotte informazioni acquisite in questi due giorni sulla vettura a causa dell’incidente. Una linea di pensiero che appare realistica, equilibrata e prudente dettata dall’esperienza e fondata sui riscontri oggettivi della pista e di quanto accaduto. A meno che non stia bluffando, ipotesi però alquanto fantasiosa in questo caso.

Ad ogni modo la lotta con la Ferrari si preannuncia all’arma bianca in quanto le prestazioni delle due monoposto si sono riavvicinate, grazie anche agli aggiornamenti introdotti sulla FW37.

Lascia un commento