Verso il Bahrain: Renault preoccupata sul fronte affidabilità

Renault è in viaggio verso il Bahrain con un carico di ansia: i problemi di affidabilità avuti in Cina, potrebbero facilmente ripetersi.

red bull renault

Renault ha ammesso che i problemi di affidabilità che hanno colpito sia Red Bull che Toro Rosso, durante l’ultimo GP in Cina, potrebbero ripresentarsi in Bahrain nel prossimo weekend di gara.

A parlare è Cyril Abiteboul che ha evidenziato come il motorista francese aveva preso dei rischi sull’affidabilità pur di migliorare le performance e che i problemi avuti dalle squadre clienti non sono stati completamente una sorpresa. “Sapevamo che sulle nostre teste pendeva il rischio di guasti come quelli avuti in Cina. E purtroppo sono arrivati in gara, certamente nel momento peggiore. Sapevamo di questo punto debole e c’era anche un piano alternativo. Ora dobbiamo fare in modo che proprio questo piano ci consenta di risolvere la questione in maniera veloce, ma non sono sicuro che possa essere risolto tutto prima del Bahrain. Il nostro obiettivo è quello di non avere più problemi di affidabilità a partire da Monaco”.

Chris Horner, Team Principal di Red Bull, ha commentato le parole del capo di Renault Sport aggiungendo: “Ci rendiamo conto che, a volte, per trovare delle prestazioni devi anche prendere qualche rischio. Ma la cosa ora è frustrante da entrambe le parti e arriviamo alla quarta gara con tre dei quattro motori della stagione già utilizzati”.

Lascia un commento