Mercedes favorirebbe la Williams in chiave anti-Ferrari?

Secondo “El Pais” i tedeschi forniscono un motore potenziato al team inglese per allontanare la minaccia della Rossa. Ma in pista per adesso nessuno lo ha notato

mercedes power unit

La Mercedes favorirebbe la Williams per contrastare la pericolosa crescita prestazionale della Ferrari in modo da salvaguardare il proprio primato? È quanto ipotizza il quotidiano spagnolo “El Pais” secondo un’inchiesta portata avanti dalla stessa testata, in base alla quale al Gp di Cina la scuderia di Grove avrebbe ricevuto dai tedeschi una power unit potenziata per cercare di rendere la vita più difficile alla Rossa in funzione anti-Mercedes.

Stranamente l’indiscrezione viene fuori, è bene ricordarlo, dopo che giorni addietro Felipe Massa aveva manifestato qualche perplessità sull’uguaglianza dei motori impiegati dalla Mercedes rispetto a quelli forniti ai team clienti, pagati 25 milioni di euro a testa.

Ma se così fosse questa mossa non sarebbe comunque servita a nulla, almeno per adesso, in quanto la gara di Shanghai ha dimostrato chiaramente come la SF15-T guidata da Vettel e Raikkonen sia ancora molto più performante delle Williams di Massa e Bottas, che erano staccatissime dalle due Ferrari, prima dell’ingresso della safety-car.

Dovrebbero essere, quindi, altri i settori d’intervento sulla FW37 per sperare di renderla una seria minaccia per Maranello. Senza contare, inoltre, che un’azione di questo genere potrebbe portare ad una crescita ancora più rapida della stessa Ferrari proprio a danno della stessa Mercedes.

Lascia un commento