F1 Live | GP Bahrain 2015: cronaca della gara in diretta

19 aprile 2015 16:15 Scritto da: Redazione

Segui la cronaca scritta del Gran Premio del Bahrain, quarto round del Mondiale di Formula 1 2015. L’evento è in diretta TV su Sky Sport e in streaming su SkyGo. Differita RAI alle ore 22.

bic

Partenza al tramonto, bandiera a scacchi sotto le luci dell’imponente impianto d’illuminazione del Bahrain International Circuit. Lo scenario è certamente suggestivo, il circuito piuttosto impegnativo e notoriamente regala gare spettacolari. Sarà così anche stavolta? Lo scopriremo a breve, quando si spegneranno i semafori del Gran Premio del Bahrain, quarta tappa del Mondiale di Formula 1. In pole position parte Lewis Hamilton che ieri ha conquistato la pole numero 42 in carriera. Al suo fianco c’è Sebastian Vettel, che parte dal lato sporco della pista. Il tedesco della Ferrari ha mostrato di avere le carte in regola per insidiare le Frecce d’Argento, ma sarà abbastanza per spodestare l’imperiale Lewis?

65 Commenti

  • ma si vedeva che vettel aveva problemi dopo il 1 pit vedendo i tempi di raikkonen che andava pure meglio delle mercedes.

  • Ragazzi ma vi ricordate la gara dell’anni scorso?
    Noni e decimi doppiati e bastonati anche dalle force India… É vero che aiai podi ci si abitua presto, ma nin dimentichiamo da dive siamo partiti!

  • lozio92 secondo me tutti si giocheranno parecchi gettoni non prima di belgio (forse solo renult prima), e se ho indovinato la ferrari userà questo motore fino ungheria, forse mercedes tenteranno di cambiare motore il piu tardi possibile ma non so se ci riesce.

  • Lozio92, il problema ai freni li hanno avuti entrambi i piloti MB, non solo lewis ma anche Nico… Nico ha fatto un ottima gara, se consideriamo che la strategia MB negli undercut Ferrari non è stata clemente con Rosberg che superava le Ferrari e poi si ritrovava sempre dietro al rientro dei pit.

  • Hamilton implacabile..go lewis gooooooo

  • Ragazzi scusate se torno sull’argomento , ma avrei tanto voluto vedere Alonso su questa macchina ( Ferrari ) x quanto possa essere un uomo dal carattere difficile , io lo reputo un grandissimo pilota , il migliore.

  • Cmq dovremmo tutti spendere delle parole di elogio per il muretto e, soprattutto, per gli uomini del pit-stop Ferrari: 4 fermate, tutte tra i 2.3 e i 2.5 secondi e, finalmente, anche a Maranello hanno capito che in questa Formula motori/gomme l’undercut è (quasi) fondamentale.
    Fino all’anno scorso non avevano neanche capito cosa fosse xD

  • Secondo me in ferrari devono migliorare il motore (cosa che si sapeva), poi manca ancora del carico all’anteriore infatti sopratutto nelle curve veloci l’auto tende ad andare in sottosterzo, e trazione ne serve di più sia a livello meccanico, aereodinamico. Confido molto che a barcellone porteranno un pacchetto evo e spero che tra questi ci siano miglioramenti alla sospensione (sopratutto posteriore), e miglioramento del carico aerodinamico sia anteriore che posteriore.

  • Gli errori li commettono tutti gli arriverà anche L’ora di Hamilton .secondo me questa gara a mostrato che la Ferrari manca ancora un po’ il motore.

  • si pure a me sembra strano vettel che non è mai stato incissimo come kimi, poi con un po di pressione in più si poteva fare forse il primo posto visto il problema di hamiton. pero sono contento del secondo posto :)

  • Di alonso ce ne è uno solo.

  • E guardate che mercedes è stata aiutata oltre l’inverosimile, mentre Ferrari bastonata oltre l’inverosimile dalla Fia e da Bernie, ma nonostante tutto stanno ad un’incollatura. Ancora un po’ e gli stiamo davanti. FORZA FERRARI

  • Bella gara oggi. Grandissimo Hamilton, guida proprio in scioltezza, come se fosse da solo sul circuito.
    Incredibile Kimi, ha avuto il passo migliore per 2/3 della gara e la fortuna ha arriso all’arrischiata strategia Ferrari.
    Rosberg sembrava dover fare faville all’inizio, ma non è mai riuscito ad avvicinarsi ad Hamilton, quindi non si lamentasse anche oggi (certo che la Mercedes se le cerca). Vettel irriconoscibile… 3 e ripeto 3 errori evitabilissimi che hanno compromesso la seconda posizione.
    Io credo che il podio sarebbe stato Ham-Vet-Rai senza i primi due errori di Sebastian e spiego anche perchè: nella prima parte di gara, Rosberg riusciva a tenere il passo di Vettel, ma non riusciva ad avvcinarglisi. Una volta che Sebastian ha sbagliato alla prima curva si è trovato in zona DRS ed abbiamo visto quale vantaggio aveva Mercedes in rettilineo e con quale facilità superava anche la Ferrari. Poi, Vettel ha sbagliato di nuovo, perdendo secondi preziosi da Rosberg, il che non gli ha permesso di avere un po’ di vantaggio in più all’uscita dai box nel primo pit-stop. Da lì, poi, Rosberg ha avuto vita relativamente facile e Seb s’è dato la zappa sui piedi sbagliando ancora all’ultima curva e danneggiando anche l’ala.
    Insomma, incomprensibili errori di Vettel, una delusione davvero in questa gara. Sicuramente sarà arrabbiato e cercherà di dare il massimo a Barcellona, e questo è un bene per la Ferrari.
    Se dovessi dare dei voti sarebbero:
    Ham 10
    Rai 9 (solo perchè la gara l’ha vinta un altro, altrimenti sarebbe 10 anche per lui)
    Ros 8.5 (per l’errore alla fine)
    Vet 5.5

  • Dài,comunque c’è da essere abbastanza soddisfatti,una mb l’abbiamo battuta.

  • Beh, serve un po di motore in più, altrimenti si perde anche in frenata e in trazione alleggerendo il carico, ma siamo mooolto vicini. Vettel ha rotto qualcosa del fondo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!