Manor, nuova vettura soltanto dopo la pausa estiva

La scuderia inglese ha posticipato l’arrivo della nuova vettura, inizialmente prevista per il GP di Spagna, al prossimo agosto.

Merhi Manor Australia 2015

Il campionato della Manor potrebbe migliorare non prima del GP del Belgio in programma a fine agosto: il Team Principal della scuderia inglese, John Booth, ha annunciato in Bahrain che la nuova vettura – inizialmente prevista in concomitanza del ritorno in Europa del campionato – arriverà soltanto dopo la pausa estiva, ovvero a metà stagione.

Salvata in extremis, la Manor si è presentata in griglia con la Marussia 2014 adattata al regolamento 2015, senza girare alla prima gara in Australia e correndo con il solo Merhi in Malesia. “Per quest’anno, il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare una nuova vettura dopo la pausa estiva. Da quando abbiamo iniziato la stagione in Australia, abbiamo sempre lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. Ora che torneremo in Europa dopo quattro gare dovremo sederci per capire fino in fondo quali sono le aree della vettura sulle quali dovremo concentrarci maggiormente”, ha dichiarato Booth.

Il GP del Belgio segnerà l’inizio della seconda parte di stagione: a quel punto dell’anno, la Manor avrà nove GP su diciannove per poter migliorare le prestazioni delle prime dieci gare e avvicinarsi il più possibile al centro della classifica, che oggi dista ben oltre due secondi. Booth ha anche confermato che Stevens e Merhi dovrebbero rimanere i piloti titolari per tutto il campionato 2015.

Lascia un commento