La Formula 1 potrebbe tornare a Valencia

Un gruppo di finanziatori di Singapore potrebbe investire diversi milioni di Euro su Valencia con l’obiettivo di far tornare la Formula 1 sul Valencia Street Circuit.

Telefonica Grand Prix of Europe 2010

L’obiettivo della ARC Resort – società con sede a Singapore – è quello di riportare la Formula 1 sul  Valencia Street Circuit attraverso un piano di rilancio della città spagnola. A rivelarlo è una fonte vicina alla società,  intenzionata a costruire nell’area intorno al circuito cittadino un nuovo hotel a sei stelle, un casinò, un’area concerti, un centro commerciale e altre strutture per far risplendere la città spagnola.

Il fiore all’occhiello dell’ambizioso piano è far tornare nel calendario iridato il GP che dal 2008 al 2012 ha ospitato il GP d’Europa, oltre ad ospitare un ePrix di Formula E. A differenza delle passate cinque edizioni, la gara non sarebbe finanziata dal governo locale, ma interamente dalla ARC Resort, la quale sosterrebbe anche le spese per la ristrutturazione del circuito, che attualmente è in totale stato di abbandono.

La stessa fonte ha anche confermato che la società è “in ottimi rapporti” con Bernie Ecclestone, assicurando che l’investimento per riportare la gara in calendario giustificherebbe ancor meglio l’idea di rilancio della città. Il governo locale esaminerà presto le proposte della ARC Resort per decidere se dare o meno il via libera a quello che potrebbe essere il piano per riportare la Formula 1 sulle strade di Valencia.

Lascia un commento