La Formula 1 potrebbe tornare a Valencia

27 aprile 2015 15:22 Scritto da: Andrea Facchinetti

Un gruppo di finanziatori di Singapore potrebbe investire diversi milioni di Euro su Valencia con l’obiettivo di far tornare la Formula 1 sul Valencia Street Circuit.

Telefonica Grand Prix of Europe 2010

L’obiettivo della ARC Resort – società con sede a Singapore – è quello di riportare la Formula 1 sul  Valencia Street Circuit attraverso un piano di rilancio della città spagnola. A rivelarlo è una fonte vicina alla società,  intenzionata a costruire nell’area intorno al circuito cittadino un nuovo hotel a sei stelle, un casinò, un’area concerti, un centro commerciale e altre strutture per far risplendere la città spagnola.

Il fiore all’occhiello dell’ambizioso piano è far tornare nel calendario iridato il GP che dal 2008 al 2012 ha ospitato il GP d’Europa, oltre ad ospitare un ePrix di Formula E. A differenza delle passate cinque edizioni, la gara non sarebbe finanziata dal governo locale, ma interamente dalla ARC Resort, la quale sosterrebbe anche le spese per la ristrutturazione del circuito, che attualmente è in totale stato di abbandono.

La stessa fonte ha anche confermato che la società è “in ottimi rapporti” con Bernie Ecclestone, assicurando che l’investimento per riportare la gara in calendario giustificherebbe ancor meglio l’idea di rilancio della città. Il governo locale esaminerà presto le proposte della ARC Resort per decidere se dare o meno il via libera a quello che potrebbe essere il piano per riportare la Formula 1 sulle strade di Valencia.

7 Commenti

  • peyotefree

    dai dai che mazzoni deve ricordare il “ponte mobile”

  • forzaschumy

    L ultima gara valencia 2012 è stato un gran bel gp con molti sorpassi. Un circuito orrendo è invece sochi quello andrebbe tolto ma purtroppo rimarrà per molto dato che è l unico in Russia ed è un mercato molto inportante

  • Alessandro HAMALORAI

    @ paolo89

    Valencia ha punti di sorpasso, alle staccate dei 2 lunghi rettilinei e alla staccata della prima curva.
    Perchè invece Sochi dovè che si passa? quello è un circuito di mexxx!!! il peggiore che abbia mai dovuto vedere.

  • PazzoINRosso

    Questo circuito non mi fa neanche tanto schifo e se questo dovesse tornare come GP d’Europa e scalzare l’azerbaijan sarei proprio al settimo cielo… si lo so che è presto per parlare in quanto non ho neanche visto il circuito di baku ma…. l’azerbaijan come gp d’europa non riesco proprio a digerirlo!

    • Alessandro HAMALORAI

      Sono daccordo con te.

      Se rimettessero Valencia, che comunque dà ottimi punti di sorpasso, e cancellassero quella merxx di Sochi, sarei contentissimo.

      Sochi per me è stato il circuito peggiore venuto in mente a Tilke, è un gp che non si può vedere!!

      • Valencia è un cittadino in stile Montecarlo, ma quali punti di sorpasso hai visto ?

  • speriamo questo appuntamento venga cancellato per sempre da qualsiasi ambito motoristico.

    e torni ad essere una normale strada urbana

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!