Claire Williams: “Mio padre sarà sempre il team principal”

29 aprile 2015 07:55 Scritto da: Alessandro Crupi

La figlia di patron Frank conferma che non intende abbandonare il comando del team e propone di spostare l’orario dei Gp europei dalle 16 alle 17

Frank e Claire Williams - Susie Wolff

Nessuno pensi che sir Frank Williams pensi di abbandonare la guida della sua scuderia. A fugare ogni dubbio sulle eventuali possibilità di una sostituzione è stata la figlia Claire, in un’intervista al quotidiano inglese “The Guardian”.

Rimarrà in attività – ha dichiarato – fino a quando non lo troveremo con la faccia sulla scrivania. Lui è sempre stato il team principal e sempre lo sarà. È in ufficio h24 e sette giorni su sette. Molto di più di tutti noi. Il suo amore per la F1 è talmente grande che non credo andrà mai in pensione. E poi senza di lui non sarebbe la stessa cosa“.

Messaggio molto chiaro, quindi. Inoltre, la stessa Claire Williams è anche intervenuta di recente su Sky in merito all’organizzazione del circus proponendo lo spostamento dell’orario di partenza dei Gp europei per venire incontro alle esigenze degli appassionati e la riduzione della durata massima delle gare da 2 a un’ora.

La società e le persone stanno cambiando – ha detto – e adesso tutti vogliono passare più tempo con le rispettive famiglie. Trascorrere tutta la domenica davanti alla televisione a guardare una gara di Formula 1 non rientra più tra le priorità. Se spostassimo i Gp – ecco la proposta – dalle 4 alle 5 di pomeriggio, le famiglie potrebbero svolgere altre attività, e tornare a casa in tempo per godersi la corsa“.

8 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!