Williams, Bottas punta deciso Ferrari e Mercedes

Dopo l’incoraggiante risultato del Bahrein, il finlandese crede che si possa recuperare il gap dai primissimi e parla di nuovi aggiornamenti tecnici

Bottas Williams 2014 GB

Dopo l’aria di ottimismo diffusa dal vice team principal Claire Williams e caricato dall’ottimo quarto posto nel deserto di Sakhir davanti alla Ferrari di Vettel, Valtteri Bottas pensa più che positivo in vista del prossimo Gp di Spagna il 10 maggio, che inaugura la stagione europea della F1. È convinto che la Williams FW37 possa recuperare il divario prestazionale da Mercedes e Ferrari già dalla gara di Barcellona, grazie ad alcune modifiche mirate al telaio della monoposto.

Una previsione forse un po’ troppo ottimistica, che infatti il pilota finlandese corregge nella stessa dichiarazione: “Abbiamo fatto grandi progressi nella galleria del vento e ci dovrebbero essere alcuni aggiornamenti a Barcellona, dove speriamo di poter chiudere il gap con le prime, ma – osserva Bottas – la strada da fare prima della fine della stagione è ancora lunga. Sono ancora pieno di speranza, c’è abbastanza tempo per raggiungerli. Per prima cosa dobbiamo intervenire sull’aerodinamica ma possiamo migliorare tutti gli aspetti della vettura“.

A questo proposito il nuovo cofano motore chiuso, il cui debutto era inizialmente programmato per la Cina, viene ancora tenuto in naftalina e non è certo il suo impiego in Spagna. L’unica vera arma di cui dispone attualmente la Williams resta la power unit Mercedes.

Lascia un commento