McLaren, in Spagna la nuova livrea

Secondo diverse autorevoli fonti inglesi, la McLaren cambierà livrea già al prossimo Gran Premio di Spagna.

Button McLaren Australia 2015

La McLaren Honda si presenterà al Gran Premio di Spagna con una nuova livrea sulla Mp4-30, almeno a quanto hanno confermato alcune fonti vicine alla squadra inglese. Non ci sono molti dettagli al momento, ma pare che il team abbia rivisto l’attuale colorazione, abbandonando il colore argento cromato.

Un cambio previsto da tempo, ma mai veramente annunciato. “Cambierà, ma non ho intenzione di dirvi quando…”, aveva affermato Ron Dennis lo scorso febbraio, in seguito alle diverse critiche avanzate da tifosi e addetti ai lavori, a cui non era proprio piaciuta la combinazione di colori della prima vettura della nuova era Honda.  Dennis rispose che il nero e l’argento rifletteva più l’heritage McLaren che quello dell’ex motorista Mercedes, a cui tutti – nel tempo – abbiamo associato quell’argento sulle vetture.

Il cambio di livrea, però, non dovrebbe portare alcuna novità dal punto di vista degli sponsor. Nonostante la nuova combinazione di colori dovrebbe debuttare questa settimana, pare che non ci sarà alcun nuovo partner da annunciare.

Lascia un commento