Ferrari: Arrivabene parla di Raikkonen e Bottas…

4 maggio 2015 18:13 Scritto da: Antonino Rendina

Intervistato dalla Bild, il gran capo della Ferrari ha fatto capire che Vallteri Bottas piace alla Rossa, ma il presente dice Kimi e non c’è tutta questa fretta…

raikkonen gp bahrain 2015Kimi Raikkonen si, Valtteri Bottas…anche! Questo in sunto il messaggio lanciato tra le righe da Maurizio Arrivabene. Il team principal della Ferrari, raggiunto dalla tedesca Bild, ha parlato del futuro del secondo sedile della Ferrari, dando per certa una lunga permanenza di Sebastian Vettel a Maranello.

Molto si è parlato, negli ultimi tempi, di un pre contratto – ovvero un impegno di massima raggiunto tra le parti – tra la Ferrari e il finlandese Bottas, venticinquenne di proprietà della Mercedes e attuale “punta” della Williams. Bottas è considerato uno dei papabili per sostituire Kimi.

Maurizio Arrivabene sul punto è stato abbastanza chiaro, ammettendo che il numero settantasette amante del tiro a volo piace eccome, ma che non c’è alcuna fretta:

“Mi ero ripromesso di non dover mai mentire ai media, voglio essere trasparente, ma la domanda su Bottas è davvero un po’ precoce. Diciamo che è presto per dare una risposta precisa”.

Arrivabene, rispondendo alle voci su di un presunto interessamento addirittura per Lewis Hamilton, ha di fatto dichiarato di preferire un profilo alla Bottas, non essendo favorevole alla famosa scelta dei “due galli in un pollaio”:

In ogni caso credo sia sempre meglio ingaggiare un giovane di talento da affiancare ad un pilota già costruito. Cosa dovrei farmene di un Hamilton, quando ho già in squadra un fuoriclasse come Sebastian?”.

Il team principal della Ferrari lascia intendere che qualche contatto con l’entourage di Bottas c’è stato eccome, e che il finlandese piace. Ma la priorità, almeno per il 2016, sembra quella di prolungare il contratto con Kimi Raikkonen. Attualmente Kimi nello scacchiere del nuovo Cavallino è fondamentale per velocità, esperienza e rapporti con il team.

“Se Kimi continua così, penso proprio che dobbiamo estendergli il contratto. Le prestazioni, comunque, non sono l’unico criterio di scelta; ad esempio mi piace moltissimo come Seb e Kimi lavorano insieme. Vanno d’accordo, spesso viaggiano insieme, queste sono cose che in una squadra possono fare la differenza e influenzare una decisione”. 

Un domani chissà, Valtteri potrebbe ereditare un sedile già “finlandese”. Il presente e il futuro imminente, però, appartengono di diritto ad un Raikkonen più in forma che mai.

23 Commenti

  • Spero che rimanga Kimi perchè vorrà dire che sarà riuscito a mantenere ottimi risultati. E poi, siete sicuri che questo Bottas sia un super pilota?

    Forza Ferrari Go!

  • Ma a nessuno piacerebbe vedere Hulkember al posto di raikkonen??
    Anche se io Raikkonene lo terrei per almeno ancora 1/2 anni visto come i due piloti stanno lavorando bene insieme nello sviluppo dell’auto cosi da assicurarsi un paio di anni tranquilli sotto il punto di vista dello sviluppo…

    • In effetti non ho proprio mai capito perché la ferrari gli impedì l’ingaggio in lotus per poi mandarlo a marcire in force india, a quest’ora poteva avere un sedile più che decente almeno

    • stardrummond

      se posso permettermi provo a risponderti:
      se l’anno passato fosse venuto hulk al posto di kimi non sarebbe cambiato niente… oramai eravano in un baratro, per di piu’ la squadra pendeva in maniera “intollerante” almeno secondo me, da una parte(ovviamente quella asturiana… :( ) e molto probabilmente hulk si sarebbe quantomeno scottato se non bruciato… quindi cancelliamo dalla memoria quello che è stato l’anno passato e godiamoci serenamente questa coppia di piloti, che stanno dimostarndo piu’ o meno alla pari che con una macchina perlomeno decente e comunque ben bilanciata di essere una delle coppie piu’ forti se non la coppia migliore dell’intera f1 di quest’annata…

      • Daccordissimo con stardrummond quoto ogni sua parola…
        Ciao Star
        Sabato 2 Maggio ho passato,insieme a mio padre,per la mia prima volta (strano ma vero)la giornata a Maranello,ho visitato il museo ed ho buttato un’occhiata sulla pista di Fiorano!!!
        2 cose mi hanno colpito,al di là del museo (fantastico)
        I 15km di strada stretta fino a Maranello,che non mi sarei mai aspettato e i tortellini alla panna al ristorante…
        Ma i tortellini tipici non sono al pomodoro??????
        Va bè forse dovevo specificare quando ho ordinato,ma lo avevo dato per scontato!!!!
        Eh eh eh scusate per la digressione fuori tema
        Un salutone

      • stardrummond

        ciao Imola,
        spero vivamente che il nostro paesino e la nostra umile ma ben sostanziosa cucina siano piaciute sia a te che a tuo papa’…
        in risposta ai tuoi 2 quisiti eccomi pronto e lesto a risponderti:
        1)problema strada: uscendo dall’autostrada in effetti maranello non è comodissimo, sia che esci a modena nord che modena sud da dove credo siate arrivati voi, in realtà c’è anche una sorta di super starda(bretella modena-castelfranco-bologna), ma non è ancora ultimata e sei quindi costretto a fare deviazioni e varie entra e esci(insomma una rottura…). molto piu’ gradevole ma decisamente trafficata la vecchia e gloriosa giardini che parte da modena passa per formigine(altro bel paese con tanto di castello e corte…) e attraversa dritta la piazza storica (dove si festeggiano i titoli…) di maranello per finire sulle montagne località serramazzoni, oppure la sempre comunque trafficata ma leggermente piu’ veloce “via per l’abetone” che sfiora maranello passando per pozza (frazione di maranello) per arrivare fino in cima agli appenini località fiumalbo e poi passo dell’abetone(sei già in toscana)…
        quindi si strade mediamente strette a 2 corsie e molto trafficate… che inoltre attraversano praticamente costantemente varie frazioni quindi sei sempre in centri abitati per una 20ina di km…
        2) domanda tortellini…. facciamo finta che non l’hai fatta..
        cmq: tortellini al pomodoro???SACRILEGIO!!! :) :) :)
        i tortellini sono dei piccoli quadrati di pasta ricorosamente fatta in casa e a mano sui quali viene posato un ripieno di carne macinata solo ed esclusivamente di primissima scelta mescolata con del parmiggiano reggiano e un pizzico di cannella e pepe(veramente poco poco…), poi vengono richiusi su se stessi ma usando un modo particolarissimo che li assomigliare a una sorta di ditale forato, o piccolo anello con bardatura… dopo dichè’ bisogna preparare un brodo rigorosamente di carne(cappone e manzo assieme a verdure..) ove vi si fanno bollire i tortellini(poco essendo pasta fresca, in modo che non si squaglino) infine vanno serviti rigorosamente in brodo e consumati con cucchiao(e magari un bel lambrusco grasparossa di castelvetro :) )
        ps : esiste anche la variante con panna… stesso procedimento ma una volta cotti nel brodo come sopra vanno scolati e serviti con panna (meglio fresca ovviamente) e un pizzico di pepe…
        pps: in entrambi i casi si consiglia di condire con parmiggiano-reggiano gratugiato a piacere!
        :) ciaoooo

      • stardrummond

        … speriamo che torniate ovviamente!!!
        goferrarigo go go

      • mitico star
        scusa se rispondo solo ora!!!
        Certo che torno amo La rossa amo Maranello!!!
        Anche se sono stato un pò ignorante riguardo ai tortellini che in pratica sono tipici come qua da noi!!!
        Io sono di Cupra Marittima in provincia di AP.

        GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Ma perché ogni volta che si parla di hamilton ci deve essere qualche tifoso che si sente offeso perché il proprio pupillo non viene considerato il n 1 assoluto di tutti i tempi passati e futuri??????

    Con gli altri piloti non c’è tale fanatismo….. Perché con Hamilton si?

  • Dal mio punto di vista Hamilton (onore comunque a lui) non è un’immagine da Ferrari e spero mai lo sia.
    In più di spaccasquadre ne abbiamo avuto uno e spero che per un pò non ce ne serva un altro.
    …Opinione mia…

  • Parole sagge, Bottas mi piace, è costante e ha una guida gentile, sarà un validissimo secondo pilota!

  • Cosa dovresti fartene di Hamilton??? Faresti in modo che un Fuoriclasse (con la maiuscola) non finisca davanti ai due piloti (che pensi siano fuoriclasse) della tua squadra…
    Come si fa a non volere uno come Hamilton!!!
    Mettete un pilota mediocre su Mercedes e Hamilton sulla Ferrari attuale e vedete se vince ancora la Mercedes… e se il fuoriclasse di Arrivabene riesce a stare davanti a Lewis…

    • stardrummond

      è una affermazione mirata quella di arrivabene… vuole mettere un po di pepe in tasca a vettel e un po di sale grosso tra le s-palle di hamilton… :)
      insomma un po di pressing psicologico, lo sa benissimo anche mister arrivabene che hamilton è un grandissimo…

    • Allora facciamo che Hamilton si mette al volante della Ferrari e Vettel al volante della Mercedes. Secondo te chi vincerebbe???
      Ma per favore!

      • Ragazzi FACCIAMO LE PERSONE SERIE!!!
        Io quando sento facciamo che quello si metta al volante della Ferrari o quell’altro della Mercedes divento una bbbestia!!!!
        Ma che cavoli di ragionamenti fate!!!
        Allora vediamo se Hamilton avrebbe avuto la voglia di mettersi al volante della Ferrari da fine stagione 2014 a inizio 2015!!!
        Vettel ha il merito di essere salito su un cavallino azzoppato e come per Schumy se riuscirà a vincere il merito sarà doppio!!!
        Salire sulla macchina vincente di periodo in periodo necessita di doti che con il coraggio non c’entrano niente!!!
        Il paragone fra 2 piloti lo si può fare a parità di macchina e di TRATTAMENTO,perchè se lo sviluppo verte più sulle caratteristiche di un pilota piuttosto che dell’altro allora CIAO!!!
        Non commenterò ulteriormente.

      • Mai sentite parole più sagge imola

      • Scusa Imola ma il mio era un post un pò provocatorio verso Federico.
        Dal suo post sembra che Hamilton sia il Dio del volante in terra e che noi abbiamo due pippe al volante!
        Due “pippe” che insieme fanno 5 mondiali… :-)
        Cmq quoto tutto quanto hai detto e spero non t’abbesti più! :-)

      • AAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        Allora io mi devo scusare con te RedMax90!!!
        Non avevo capito la tua allusione!!!
        No problem
        Non ti preoccupare la mia “abbestia” era solo sportiva!!!
        eh eh eh
        Un salutone

      • Un riferimento anche all’amico Manto
        Sei un grande,sei una persona che scrive cose sensate e quindi degna di rispetto e considerazione!!!
        Ovviamente tutto questo è dal mio punto di vista!!!
        C’hai solo un difetto amico mio
        TIFI PER LA WILLIAMS!!!
        Eh eh eh ma te lo perdono……………..

  • Per me finché Raikkonen è in questo stato di forma non vedo perché sostituìrlo, la sua esperienza può essere fondamentale.

    Comunque commento trolloso di Paolo89 sul confronto tra Hamilton e vettel tra 3, 2, 1…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!