Susie Stoddart in pista a Barcellona nelle libere

5 maggio 2015 08:53 Scritto da: Alessandro Crupi

La scozzese di scena in Spagna dopo l’incidente con Nasr questo inverno. Ritornerà a Silverstone

Monaco-Vector MARTINI Powerboat unveiling.

La Williams ha deciso di offrire un’altra opportunità a Susie Stoddart e lo farà in occasione delle prime prove libere del Gp di Spagna, quando la moglie del leader di Mercedes Motorsport, Toto Wolff, tornerà in azione con il team inglese.

Quest’anno, Stoddart aveva esordito con il “botto” durante i test invernali disputati proprio a Barcellona il 19 febbraio, ma nel vero senso della parola in quanto fu protagonista di un incidente con la Sauber di Felipe Nasr. Dopo il ritorno al Montmelò di questa settimana, la britannica sarà ancora di scena nel weekend di Silverstone.

Susie Stoddart, nata ad Oban il 6 dicembre del 1982, si è accostata al mondo dei motori iniziando con i kart, poi ha corso in Formula Renault dal 2001 al 2004 per passare successivamente alla F3 inglese nel 2005. L’anno dopo ha disputato il campionato Dtm piazzandosi al 13° posto finale nel 2010 finché, nel 2012, è arrivata la chiamata della Williams per il ruolo di terzo pilota con il debutto, l’anno scorso, nelle prove libere del venerdì del Gp di Gran Bretagna.

18 Commenti

  • se fossi un fan williams sarei veramente incazzato, contenti voi

  • 33 anni signori.
    Cosa la teniamo a fare? D:
    Dovevamo prendere noi Vergne come terzo pilota e schiaffarlo con Bottas dopo il ritiro di Massa, oppure affiancarlo a Massa dopo una eventuale chiamata per Bottas.
    Tra l’altro fanno girare lei e non Sutil. Molto utile. Soprattutto se si infortuna un titolare corre Sutil, ma le libere le fa la Stoddart-Wolff.

  • Benvenuti nella formula gossip, dove i piloti talentuosi fanno spazio a quelli che portano soldoni e cercano di ravvivare l’interesse (anche femminile) per una formula 1 caduta nel baratro.

  • Da tifoso Ferrarista commento con un:
    “BENE”

  • è una mia impressione o è la prima volta che non viene chiamata Susie Wolff? pare brutto? fa pensare troppo a una raccomandazione? 😀 chissà perchè.. 😀

  • La Valsecchi al femminile..per lo meno questa porta soldi..

    • Insomma!! Valsecchi ha vinto il campionato di GP2… come anche Pantano ai suoi tempi…
      Purtroppo quello che manca ai piloti italiani sono gli sponsor!!
      La Wolf non ha vinto nulla ed è stata scelta solo per questioni di marketing… e forse per un po’ di pressioni da parte del fornitore dei motori della Williams??

      • eh si..ha vinto il campionato GP2..eh si..quello che manca ai piloti sono gli sponsor eh si..l’avrò ripetuto 200 volte quindi mi limito a scriverti wiki/Davide_Valsecchi chissa che con questo CV non trova sponsor..

      • Se per quello anche maldonado ha vinto il campionato gp2, ha vinto pure più gare di valsecchi e nonostante questo è il peggior pilota in pista.

        Proviamo a confrontare la carriera gp2 di valsecchi con qurlla di grosjean per esempio, notiamo qualche sottile differenza.

      • Se poi te la devo dire tutta io da piccolo ho corso con valsecchi e a mio parere era un bravo pilota ma non un campione/furiclasse e cmq secondo me cerano molti altri piloti italiani piu taletuosi di lui che per mancanza di $$ non sono andati avanti con la cariera di pilota..

      • bravo fra..era quello che intendevo purtroppo ad arrivare in f1 come terzo pilota è stato forse il meno bravo italiano..speriamo nei Ferrarydriveraccademy

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!