Chi siamo

BlogF1.it è un giovane soggetto editoriale indipendente nato con una grande ambizione: diventare il punto di incontro virtuale degli appassionati italiani di Formula Uno.

A differenza di molti altri siti web del settore, BlogF1.it è un canale web 2.0 che punta molto sulla comunicazione bidirezionale, annullando la distanza tra chi scrive e chi legge, aprendo ad una partecipazione che ha dato vita – in pochissimo tempo – ad una grande community. Grazie alla possibilità di commentare le notizie in tempo reale, ogni utente ha modo di esprimere la propria opinione sugli articoli proposti, instaurando un dialogo diretto con gli altri lettori e con i membri della redazione. Un’esperienza arricchisce sia l’esperienza diretta di ogni utente, sia  l’informazione stessa che, a sua volta, diventa oltre che immediata e diretta, anche in costante aggiornamento.

BlogF1.it è un sito dedicato interamente alla F1 e offre un coverage a 360 gradi completamente gratuito. In qualsiasi momento, collegandosi sul sito attraverso un computer o tramite i principali device mobili – come smartphone o tablet –  è possibile usufruire di decine di aggiornamenti quotidiani, approfondimenti, notizie ed un servizio di live blogging dell’intero campionato di F1. 260 ore di diretta ogni anno, tra test invernali ed eventi mondiali, che consentono di non staccarsi dal proprio sport preferito, ovunque ci si trovi.

BlogF1.it è una testata registrata presso il Tribunale di Modica N. Reg. 5 2012