Collezione Timberland® Earthkeepers® – Primavera 2014

La bella stagione è ormai alle porte e Timberland si prepara a stupirci, ancora una volta, con la nuova collezione primavera-estate, che vede l’arrivo di Earthkeepers® Harborside, la scarpa perfetta per i movimenti in riva al mare. Queste scarpe, infatti, oltre ad essere alla moda, sono soprattutto efficienti. La suola è progettata per mantenere il piede ben saldo anche sulle superfici sabbiose o, per chi vive l’estate in barca, anche sui ponti più scivolosi. Il suo design, molto chic e ricercato, la rende inoltre ideale anche per una cena in città. E che dire della nuovissima collezione Earthkeepers® Bradstreet: stilosissime, anche grazie alle edizioni limitate che propongono il super-stivale come elemento raro e prezioso per chi vuole essere sempre di tendenza. Calzature dotate della tecnologia d’avanguardia SensorFlex che attutisce l’impatto anche con i terreni più sconnessi. Tutti i prodotti Timberland Earthkeepers® sono creati con il sistema di valutazione Green Index che ne traduce l’impronta ecologica del marchio in una scala da zero a dieci, dove 0 è il minor impatto ambientale e 10 il massimo. Ovviamente, minore è il punteggio, tanto meno è l’impronta associata alla produzione dell’articolo, dalle materie prime fino al prodotto finito. L’intera collezione Earthkeepers® per la primavera 2014 è realizzata utilizzando materiali rinnovabili, biologici e riciclati. Dal cuoio alla pelle scamosciata di boot, boat shoes e sandali, passando dall’esclusivo tessuto ReCanvas che offre il look e la sensazione della classica tela di cotone, pur essendo composto al 100% da PET riciclato. In estrema sintesi, la collezione di abbigliamento e calzature di Timberland è realizzata con:

•PET (polietilene tereftalato) riciclato, derivato dalle bottiglie di plastica e utilizzato per fare fodere, lacci, tomaie e isolamento.

•Tela grezza,composta al 60% da cotone biologico e al 40% da nylon riciclato.

•Repreve denim, composto al 29,5% da cotone biologico, al 29,5% da cotone e al 41% da poliestere riciclato.

•Green Rubber™, composto fino al 42% da gomma riciclata, utilizzato per le suole.

•Cotone biologico, usato per i lacci e le fodere di calzature, capi di abbigliamento e outwear selezionati. Ma basterebbe un solo dato a far capire l’anima ambientalista di questa nuova collezione. Mettendo la suola Green Rubber a 10 milioni di paia di scarpe, Timberland ha risparmiato qualcosa come 3,3 milioni di libbre di gomma vergine!

Articolo sponsorizzato


Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!