Piloti non si nasce, si diventa: #miyr2013

Quanti di voi hanno sempre sognato di diventare un pilota professionista? Tanti, per non dire tutti. Perché per noi appassionati l'essenziale è avere un volante tra le mani, quattro ruote sull'asfalto e un motore che ci spinga sempre più veloce. E' per esaudire i nostri sogni che nasce il primo e unico Talent Show dedicato agli aspiranti piloti: "Make It Your Race".

Giunto alla seconda edizione, è il percorso per diventare pilota professionista raccontato in un format TV, in Italia in onda su DMAX. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio e già si contano più di 9.000 iscriti, ma saranno solamente 28 i selezionati che si sfideranno fino alla finale di Monza, dove gareggeranno anche contro piloti professionisti. Lo scorso anno è andato in onda in ben 8 Paesi, tra cui in Italia su SkySport2, realizzando oltre 900.000 mila contatti tra web e TV. Ma la vera grande notizia è che i 6 piloti finalisti del 2012 quest'anno gareggeranno nel Trofeo Abarth Selenia Benelux come piloti professionisti, dandosele di santa ragione su prestigiose piste come Nurburgring e SPA Francorchamps.

Questo talent show non è solo pista: è spettacolo e insieme racconto delle emozioni di ragazzi e ragazze che inseguono la propria passione a 300 all'ora. L'avvicinamento a ognuno dei weekend di gara, prove libere e qualifiche saranno oggetto di un racconto live dei ragazzi che il pubblico potrà seguire sul blog ufficiale racingAbarth o su Twitter attraverso l'hashtag #miyr2013.

Come si partecipa?

Possono iscriversi tutti i maggiorenni residenti in Italia, Spagna, Portogallo, Uk, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svizzera e Austria. Indispensabile essere in possesso della patente B nazionale e, soprattutto, di non avere nessuna licenza racing in corso di validità. Le iscrizioni e le video candidature online sono aperte fino al 15 luglio. Il talent show prevede 10 giorni di riprese nell'autunno 2013, solo chi arriverà in fondo accederà alla finalissima, sul circuito di Monza il 20 Ottobre, contro i piloti professionisti. Sarà questo il premio: una gara da professionista all'interno del Trofeo Abarth: l'occasione di farsi notare. Sul sito makeityourrace.it avrete l'opportunità di mettervi in mostra anche come designer, paddock girl e storyteller.

Non aspettate altro tempo: correte, adesso!

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento