Red Bull sorprende tutti con Vettel

Tra le sorprese delle qualifiche del GP D’Australia, c’è sicuramente Sebastian Vettel e la sua Red Bull Racing. Se infatti tutte le attenzioni si sono soffermate sulla Brawn GP, vi invitiamo a dare un’occhiata più attenta a questa monoposto estrema realizzata da Adrian Newey (ex McLaren per chi non ricorda).

In particolare, il retrotreno della vettura è uno dei più interessanti del paddock. E’ estremamente affinato e pur non presentando quel diffusore “irregolare”, da molta stabilità alla vettura. Il problema si presenterebbe nel caso la FIA approvasse il diffusore incriminato, poiché anche la Red Bull dovrebbe rifare tutta la parte posteriore della vettura e si perderebbe del tempo prezioso. Fatto sta, che la Red Bull sarà una delle soprese della stagione.

Sebastian Vettel: “Ieri e’ stata dura, ho fatto pochi giri e a causa di un errore non ho potuto completare il programma. Anche stamani abbiamo avuto un problema quindi non e’ stata affatto facile” ha dichiarato Vettel. “In qualifica siamo riusciti a migliorare e ad essere vicini alla Brawn. E’ incredibile come mi senta a mio agio al volante della Red Bull RB5, ora siamo al terzo posto e certamente e’ un buon punto di partenza. Speriamo ovviamente di arrivare a punti domani”.

Lascia un commento