Nasce la Ferrari Driver Academy

ferrari-academyLa Scuderia Ferrari ha lanciato una nuova iniziativa, chiamata Ferrari Driver Academy. Come è facile intuire, si tratta di un investimento per il futuro dei giovani piloti, sulla falsariga di quanto già fatto da altri team come la Renault e la Red Bull.

Sarà selezionato un gruppo di giovani piloti che saranno seguiti nel processo di crescita umana e professionale. Il progetto della Driver Academy è stato affidato a Luca Baldisserri che, grazie anche alla collaborazione con ACI e CSAI, seguirà la carriera dei futuri talenti dell’automobilismo dal kart fino alle formule propedeutiche alla Formula 1. Il primo a far parte del plotone di piloti, sarà Jules Bianchi, il pilota francese che ha come manager Nicolas Todt.

“Questo programma ha un obiettivo molto chiaro: far crescere dei giovani che possano, un giorno, difendere i colori della Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1. Vogliamo farlo in maniera originale, lavorando a 360° sulle persone in modo da prepararle ad affrontare nella maniera piu’ idonea tutte le componenti che fanno parte dell’automobilismo sportivo dei giorni nostri.”

Stefano Domenicali

Lascia un commento