Jose Maria Lopez è un pilota USF1

Il pilota argentino Jose Maria Lopez è un pilota della USF1. Manca solo l’annuncio ufficiale da parte del team, che arriverà tra il prossimo 25 gennaio direttamente dalla sede della squadra a Charlotte. L’altro pilota potrebbe essere l’inglese James Rossiter, ma sul secondo pilota si sa poco e niente.

Il ritorno in monoposto di Lopez è ormai pura formalità. Anzi, è più una questione di soldi. Infatti il pilota sudamericano porterà con se una dote di ben 8 milioni di dollari fornita dalle sponsorizzazioni. Si parla di un ente per la promozione turistica argentina e  la compagnia Kwan che seguiranno il pilota in Formula 1. L’accordo ritarda ad essere annunciato solo perché si sta lavorando sulle garanzie bancarie che permetteranno al pilota di salire in monoposto al più presto.

L’unico problema potrebbe essere ottenere la superlicenza FIA, ma su questo punto Peter Windsor si dice fiducioso dato che Lopez ha già provato più volte una Renault F1 alcuni anni fa, prima di ripiegare per il superturismo argentino e accantonare le monoposto. Recentemente, proprio per prendere nuovamente confidenza con le ruote scoperte, Lopez avrebbe girato con una Formula 3. Nei prossimi giorni il pilota si recherà in Gran Bretagna e in Austria dove continuerà la sua preparazione fisica.

Lascia un commento