Alonso a Maranello: “siamo quasi pronti”

Il Campione delle Asturie è arrivato a Maranello. Alonso ha finalmente smesso gli abiti da “ferrarista delle nevi” per calarsi, in maniera definitiva, in quelli di pilota e uomo del Cavallino. Quale migliore teatro per farlo, se non Maranello. Qui infatti Fernando ha già avuto un primo contatto con la nascitura, la nuova Ferrari F1 2010 (il nome non è ancora stato ufficializzato).

Si comincerà dal sedile, che Alonso dovrà provare in settimana per dare agli uomini del Cavallino tutti i riferimenti necessari per poter realizzare il guscio che lo accoglierà all’interno della cellula della sua vettura.

Primo contatto diretto anche con i fans, attraverso una sessione in chat tramite il sito ufficiale della Ferrari. Alonso ha affermato: “Siamo quasi pronti. Sono qui a Maranello per preparare il mio sedile e altre cose direttamente connesse con il nostro debutto in pista. Penso che questa Ferrari sarà molto competitiva e spero davvero di riportare il titolo piloti qui a Maranello”.

Cresce quindi l’attesa per vedere all’opera gli alfieri Ferrari, che avranno appunto questa Missione Difficile (ma non Impossibile): il titolo piloti. Ma l’attesa cresce, tra tifosi e appassionati, anche per vedere finalmente la nuova arma di casa Ferrari: ricordiamo quindi che la Ferrari presenterà la nuova F1 il prossimo 28 gennaio, poco prima della prima sessione di test ufficiali, in programma la settimana successiva a Valencia.

Lascia un commento