McLaren, a Jerez inizia Button

Il Campione del Mondo in carica, Jenson Button sarà il primo pilota McLaren a scendere in pista ai prossimi test di Jerez de La Frontera. La conferma arriva dal team di Woking: Button girerà per i primi due giorni, poi sarà la volta del compagno di squadra, Lewis Hamilton. Questa volta non ci sarà quindi spazio per il tester Paffett, che invece aveva avuto l’onore di essere il primo a portare in pista la nuova MP4-25, in occasione delle prime prove di Valencia.

Button deve ancora conoscere bene la macchina, ma soprattutto il team ed il suo metodo di lavoro. Le nuove regole, come sappiamo, limitano moltissimo il lavoro di preparazione che le scuderie possono svolgere in pista, durante test e prove. Poche le opportunità di allenamento per la squadra, per i piloti titolari e per i tester. Paffett ha avuto la sua possibilità durante i test svoltisi a Valencia dall’1 al 3 febbraio: è arrivato ultimo in graduatoria e per ora rimane fermo. I team hanno necessità di sfruttare al massimo il poco tempo concesso dalla federazione prima dell’inizio del Mondiale, i piloti ne hanno altrettanta per ritorvare forma e velocità.

Inoltre Button deve cominciare ad acclimatarsi prima possibile, visto che Hamilton lo ha già battuto, nei tempi sul giro segnati a Valencia.

Lascia un commento