Petrobras pronta a tornare in F1 con la Lotus

Il progetto della Lotus sembra piacere all’azienda petrolifera brasiliana Petrobras che, secondo la stampa carioca, dovrebbe fornire alla squadra malese i lubrificanti e il carburante a partire da questa stagione. Già dal prossimo gran premio di Spagna, dovremmo vedere i loghi dell’azienda petrolifera comparire sulla verde Lotus, anche se manca ancora l’ufficialità.

Il valore della partnership tecnica sembra si aggiri tra i 5 e i 9 milioni di dollari, ma c’è chi sostiene che comunque Petrobras non sarebbe in grado di fornire carburante per il 2010, dato che manca il tempo materiale per fornire al team quello che serve. Tutto sarebbe da rimandare per l’anno successivo. Di certo, l’interessamento dei brasiliani è segno che il progetto di Tony Fernandes sembra essere il più serio tra quelli presentati fino ad oggi, tra le nuove squadre.

Petrobras ha una buona esperienza in F1 ed è stata impegnata dal 1998 al 2008 con Williams. Nel 2009 avrebbe dovuto equipaggiare la Honda, prima che essa decidesse di abbandonare il circus.

Lascia un commento