ESCLUSIVO: iscrizioni 2011, si della Stefan Gp

Blogf1.it è in grado di svelare che c’è un altro team candidato al 13° posto nel 2011: la Stefan Gp. Il team serbo, rimasto escluso nel 2010, ha svelato oggi i suoi nuovi piani: verrà creato lo Stefan Technology Park, dove verrà costruito anche un circuito e la sede del team. Rivelati anche i nomi dei piloti che Stefanovic aveva preso in considerazione per la stagione 2010: addirittura contattato Loeb!

GUERRIERO – Ve l’avevamo detto: non dare per non iscritta la Stefan Gp. Stefanovic è tornato più convinto di prima. Oggi a Belgrado ha presentato i suoi nuovi piani, sicuramente ambiziosi. Per prima cosa conferma di aver inviato l’iscrizione per il 2011, togliendo qualsiasi dubbio sulla loro mancata iscrizione. Poi presenta un progetto molto ambizioso: lo Stefan Tenhology Park. Grazie all’accordo con l’AMCO Corporation, a Stara Pazova, 25 Km da Belgrado, verrà costruito questo parco tecnologico dove ci sarà la sede del team e un circuito pronto per la F1 entro due anni. “Credo sia un’eccellente svliuppo per il team, la città di Stara Pazova, la regione e per la Serbia. Questa è la prova di come noi vogliamo essere inseriti tra le più importanti compagnie tecnologiche e di come noi vogliamo impegnarci in F1 a lungo termine. Tenendo conto che saremo presto alla pari con i top teams, in termini di strutture e organizzazione, ci aspettiamo molti miglioramenti positivi per il futuro”.

12 PILOTI – Stefanovic svela anche i 12 piloti che aveva contattato per il possibile ingresso nel 2010: primo fra tutti Jacques Villeneuve, che aveva firmato con il team per essere titolare e che ora Stefanovic spera di poter reingaggiare per il 2011. Nessuna novità anche per il secondo pilota , Nakajima, ingaggiato grazie all’accordo con Toyota. Il ruolo di test driver era affidato al venezuelano Pastor Maldonado. I piloti “seriamente presi in considerazione” sono stati il belga Bertrand Baguette e l’indiano Narain Karthikeyan. Tra gli altri contattati (definiti “le opzioni“) Ralf Schumacher, Christian Klien, Karun Chandhok, Takuma Sato, Adrian Valles, Alex Margaritis e, addirittura, Sebastian Loeb!

Lascia un commento