Alonso: “Il vero campionato inizia ora”

Dopo le prime quattro gare a spasso per l’oriente, la Formula 1 fa il suo ritorno in Europa. Storicamente, si è sempre detto che il campionato vero e proprio inizia in corrispondenza delle gare europee e Fernando Alonso sembra essere della stessa opinione.

Il ferrarista è molto fiducioso riguardo le sue possibilità di lottare per il titolo, nonostante un inizio di stagione dal gusto un po’ agrodolce, dato che in Bahrain la Ferrari ha potuto fare una bella doppietta e nelle successive tre gare ha dovuto arrancare.

Intervistato durante un evento promozionale organizzato da Santander, Alonso si è detto anche convinto che i nuovi sviluppi sulla sua F10 consentiranno al team di restringere il gap con la Red Bull, anche grazie alla localizzazione del problema al motore accusato nelle prime gare:

“Speriamo di poter regalare ai tifosi una vittoria nel mio Gran Premio di casa. Il campionato inizia sempre con il primo appuntamento, ma è anche vero che solo in Europa potremmo portare grossi sviluppi e verificare che il nostro lavoro sia stato fatto bene. Le prime gare sono state strane, con condizioni meteo mutevoli. In Europa in questo periodo dell’anno questo sarà più raro e potremo dimostrare che lotteremo per il titolo. Da Barcellona partirà una bella battaglia.

Con il potenziale che abbiamo, il Gp di Spagna sarà l’inizio vero della nostra lotta al titolo, qualcosa che l’anno scorso dopo quattro gare avevo capito che non era alla mia portata. Per fortuna quest’anno è diverso: mi sto divertendo di nuovo e questo è molto positivo”.

Lascia un commento