Presentato il nuovo layout di Silverstone

Silverstone ha aperto ufficialmente la nuova Gran Prix Arena che si preannuncia una sezione dove gli spettatori potranno assistere a più spettacolo in pista. Il layout è stato pensato per rendere più veloce la pista, con una sezione che gira a destra alla Abbey Bend e si ricongiunge poi alla pista sul rettilineo National.

Il circuito ha superato brillantemente le verifiche della FIA che lunedì scorso ha approvato la nuova parte del circuito. Damon Hill, presidente del BRDC, ha ringraziato coloro che hanno creduto nel progetto facendo rimanere la F1 a Silverstone: “Questo nuovo circuito è stato pensato per una nuova generazione di persone, che potranno godere più da vicino il motorsport. Sarà una nuova sfida anche per i piloti ai quali piacerà sicuramente questa nuova area”.

Presenti per l’occasione anche diverse personalità del motorsport, tra cui Mark Webber, David Coulthard, Mike Gascoyne, Nick Fry, Chris Horner e Johnny Herbert. Qui sotto vi proponiamo un video del servizio realizzato dalla BBC.

Lascia un commento