La Mercedes ritrova Schumy a Barcellona

La Mercedes è la squadra che ha portato le modifiche più evidente sulla W01. Ci si aspettava un passettino in avanti e nelle prove le attese sono state rispettate, con un Michael Schumacher ritrovato. Ridistribuzione dei pesi, passo più lungo, nuova aerodinamica dove spicca il rivoluzionario airscope sdoppiato e spostato lateralmente.

In Spagna ci si attendeva un colpo di reni dal team tedesco e fino ad ora sembra che la monoposto possa competere meglio per le posizioni di testa, questa volta con entrambi i piloti. Schumacher può esprimersi meglio in queste condizioni, mentre Rosberg oggi ha avuto un pomeriggio storto, faticando a trovare il tempo, ma tutto sommato le prestazioni sono di tutto rispetto.

Michael Schumacher: “Oggi mi sono sentito molto più a mio agio a bordo della vettura, che sento si sta comportando in modo più coerente. A mio avviso, abbiamo fatto un bel passo in avanti ma dobbiamo aspettare per vedere quanto è grande rispetto alle altre squadre, che hanno migliorato a loro volta. Ora dobbiamo analizzare in profondità i dati per avere una migliore visione d’insieme della situazione. Come sempre dopo le libere è difficile stimare una posizione rispetto ai nostri rivali, sicuramente avremo un quadro più giusto dopo le qualifiche di domani”.

Nico Rosberg:
“Una giornata difficile per me oggi. Nonostante non abbia avuto problemi evidenti con l’aerodinamica, abbiamo sbagliato assetto pur trovando qualcosa di nuovo. Ho fiducia nei miei meccanici e troveremo qualcosa tra questa notte e domani in modo da tirare fuori il meglio dalla macchina”.

Lascia un commento