La Partita del Cuore con Alonso e Massa

Stasera alle ore 21:10, scatterà la diciannovesima edizione de “La Partita del Cuore” che quest’anno vedrà impegnate in campo la squadra di Telethon e la Nazionale Cantanti, tutti insieme per raccogliere fondi per la ricerca alla distrofia muscolare. La partita sarà seguita da su Rai 1 e vedrà la conduzione di Fabrizio Frizzi.

In campo stasera, nella squadra di Telethon, vi saranno anche Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella. Per la Nazionale Cantanti, invece, la triade di Raul Bova, Enrico Ruggeri e Paolo Belli. Insieme a loro tantissime personalità del mondo dello spettacolo e del calcio italiano.

In questi 29 anni di attività, la Nazionale Cantanti è riuscita a raccogliere circa 55 milioni di euro. Quest’anno, il ricavato sarà destinato a Telethon e servirà a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare, una grave malattia neuromuscolare contro la quale, al momento, non esistono cure. Una malattia che indebolisce gambe e braccia, fino al coinvolgimento di cuore e polmoni, che spesso riducono l’aspettativa di vita di questi pazienti.

Parte del ricavato della Partita del Cuore sarà devoluto alla “Fondazione Parco della Mistica Onlus”, nata per realizzato il Campus produttivo della legalità e solidarietà, in collaborazione con Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio e Gianni Morandi. Un progetto di riqualificazione di un’area di 33 ettari a ridosso del Grande Raccordo Anulare di Roma.

Tutti possiamo dare il nostro contributo, anche senza andare allo stadio. Basta inviare un SMS al 45503 da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3 per donare 2 euro, mentre da telefono fisso allo stesso numero si può scegliere se donare 5 o 10 euro.

Lascia un commento