Buone qualifiche in Turchia per la Renault

Ottima prestazione di squadra della Regiè nelle prove ufficiali del Gp di Turchia. La squadra francese si conferma quinta forza del campionato piazzando entrambi i piloti nei primi dieci posti della griglia di partenza.

La Renault non ha ripetuto la straordinaria prima fila monegasca ma oggi è stata più veloce della Ferrari ed insegue da vicino la Mercedes potendo quindi sognare addirittura un attacco al quarto posto in classifica che dista soltanto undici punti. Viste quali erano le premesse invernali deve essere una bella soddisfazione aver scoperto di essere un team consistente e stabilmente competitivo anche se gran parte del merito delle brillani prestazioni dell'”ape maia” è da attribuire al talento di Kubica, già due podi per lui quest’anno e tanti punti quanti ne ha Hamilton che però guida la McLaren.

Robert Kubica (Pos. 7° 1’27″039): ” Sono abbastanza soddisfatto del settimo posto perchè era quello che mi aspettavo fin dal venerdì. Domani cercheremo di fare una grande gara visto che la posizione in griglia è buona e sono molto contento  per il team che anche Vitaly parta avanti”

Vitaly Petrov (Pos. 9° 1’27″430): “ E’ davvero bello poter partire tra i primi dieci; ringrazio i ragazzi dela squadra perchè l’auto è veloce e molto facile da guidare. Sono fiducioso per domani, sarei davvero contento di poter portare quanti più punti possibili al team”

Eric Boullier (Team Mate) : ” Finalmente sia Robert che Vitaly nei primi dieci in qualifica, un bel risultato di squadra che premia i nostri sforzi. Speriamo davvero di arrivare con entrambe le vetture a punti

Lascia un commento