Toro Rosso: le dichiarazioni dei protagonisti

Buona prova in Turchia per Jaime Alguersuari dodicesimo al traguardo e autore del secondo giro più veloce della gara.

Jaime Alguersuari (Pos. 12°): “Sono soddisfatto del risultato finale, vista la posizione di partenza era difficile fare meglio; abbiamo optato per le due soste in modo da poter essere competitivi nel finale e provare ad attaccare De la Rosa e Kobayashi. Abbiamo un buon passo gara e se risolviamo i problemi in qualifica in Canada possiamo finire a punti.”

Opaca invece la prova di Buemi, fortemente compromessa però da una foratura nelle fasi iniziali di gara.

Sebastien Buemi (Pos. 16°) “Aspetto soltanto con impazienza la prossima gara per riscattarmi; la macchina andava bene ma purtroppo la mia gara è praticamente finita al primo giro quando ho forato la gomma contro Hulkenberg, dopo ho provato a rimontare ma è stato difficile.”

La scuderia italiana ha dimostrato una buona competitività in gara, con un ritmo di tutto rispetto pagando ai fini della zona punti la scarsa efficacia sul giro veloce in qualifica.

Franz Tost (team principal): “La domenica andiamo sempre meglio, il problema è migliorare in qualifica. Se partiamo sempre così indietro è praticamente impossibile risalire la classifica fino ai punti. Ma il passo gara è buono, lavoreremo esclusivamente sul sabato. Jaime ha fatto una grande gara considerando che si è fermato due volte. Sebastien è stato davvero sfortunato, è brutto forare al primo giro di gara ma siamo fiduciosi per il Canada. “

Lascia un commento