Heidfeld pronto a tornare in pista

Nick Heidfeld, attuale terzo pilota della Mercedes, non ha intenzione di rimanere fermo a lungo. Il trentatreenne tedesco ha alle spalle un’esperienza notevole, con 167 corse disputate. Avendo capito che le speranze di correre per il team tedesco nel 2011, Nick The Quick ha reso noto di stare portando avanti delle trattative per tornare a correre, anziché fare le passeggiate nei paddock di mezzo mondo.

Il pilota tedesco vuole tornare a correre in Formula 1, nonostante il mercato piloti sia abbastanza congelato in questo momento, a meno che non ci siano colpi di scena che possiamo solo ipotizzare alla luce di quanto è successo in queste ultime gare con Webber o Massa. Tuttavia, Heidfeld potrebbe anche accasarsi direttamente alla Renault e fare coppia ancora una volta con Robert Kubica. E in fondo, questo spiegherebbe anche il perché ad Hockenheim è stato visto più di una volta entrare proprio nel motorhome del team francese.

Dal canto suo, Nick commenta: “Il vero problema è che vedo correre i miei ex rivali in F1, mentre io sto fermo ai box. Mi sento ancora motivato e in Mercedes non ho alcuna possibilità, dunque devo guardare altrove. Ci sono buone possibilità per il mio rientro, ma sono ancora in trattativa con alcuni team che hanno un sedile libero. Bisognerà che mi accontenti di ciò che troverò”.

Lascia un commento