Test invernali: nuova sessione in Bahrain nel 2011

I team della Formula 1 hanno trovato un accordo per aumentare le sessioni di test invernali per la prossima stagione. A confermarlo è lo stesso Martin Whitmarsh, presidente della FOTA: l’associazione si è riunita a Spa Francorchamps, trovando tutti d’accordo per un test in Bahrain poco prima dell’inizio della stagione 2011.

Inizialmente, il calendario test della prossima stagione prevedeva 15 giornate, diviste in 5 sessioni di test. Whitmarsh ha dichiarato: “La proposta del Bahrain ha raccolto molti consensi. Vogliamo assicurarci che questi test abbiano costi ridotti per i piccoli team. Personalmente mi piacerebbe vedere più test ma rispetto il fatto che potrebbe danneggiare altri team. Ora abbiamo sei sessioni di test previste per l’inverno, è già un passo avanti. Ciò su cui non siamo ancora d’accordo sono i test durante la stagione”.

Con tutta probabilità, i test in Bahrain saranno effettuati una o due settimane prima della corsa, in modo da limitare i costi della logistica per portare mezzi e uomini in oriente.

Lascia un commento