Incidente ai box HRT: è stato censurato?

Durante il Gran Premio d’Italia a Monza, nel valzer delle soste ai box, è passato quasi inosservato l’incidente di Sakon Yamamoto che ha letteralmente travolto un suo meccanico, mandandolo all’ospedale con qualche costola rotta e diverse contusioni.

Le condizioni del meccanico ferito sono stabili, ma avendo subito anche una commozione cerebrale, è ancora sotto osservazione e la prognosi resta riservata. Ancora un volta, dunque, un piccolo team è al centro delle polemiche per quanto riguarda la sicurezza. La HRT è stata multata di 20 mila dollari per “Unsafe release”, ma ci siamo chiesti il perché la regia televisiva internazionale ha mostrato solamente l’ambulanza in corsia box, tra l’altro con immagini dall’alto?

In questo video amatoriale, che vi mostriamo grazie alle segnalazione del nostro lettore Matteo C., si nota come il cameraman della FOM sia proprio lì davanti e riprenda per intero la scena. Eppure, non è stato mostrato neppure un replay, quasi a voler “censurare” l’accaduto ed evitare polemiche. E così, ancora una volta internet imbarazza Ecclestone: dopo aver scoperto la partenza irregolare di Massa, anche questa volta un video in rete ci fa vedere cose che la FOM avrebbe voluto evitare di farci conoscere. Sarà solo un caso?

Lascia un commento