Buemi e Sutil penalizzati per il Gp di Brasile

La direzione gara ha preso una decisione riguardo due incidenti che erano stati segnalati come “Sotto investigazione”: si tratta dell’incidente di Buemi con Glock e di Sutil con Kobayashi. Sia Buemi che Sutil perderanno cinque posizioni sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio del Brasile, che si disputerà ad Interlagos tra due settimane.

L’incidente tra lo svizzero della Toro Rosso e l’incolpevole Glock è successo al trentesimo giro: Buemi perde il controllo della vettura in frenata ed arriva lungo alla curva, andando dritto sulla Virgin del tedesco. Sebastien al termine della corsa si scusa: “Ho frenato troppo tardi ed ho perso il controllo della vettura. Mi dispiace per Glock”. Ecco il video dell’accaduto.

Al quarantasettesimo giro, invece, Sutil mette fine alla sua gara un po’ da Kamikaze: cerca il sorpasso su Kobayashi, ma  due si sono toccati e la sospensione della Force India è saltata, così come la gara del tedesco, che ha dichiarato: “Ho cercato di superare Kamui, ma ho perso il controllo su una macchia d’umido e gli sono finito addosso. Non è stata una buona gara per me, ora devo solo guardare al Brasile”. A Sutil è anche stata data una multa di 10 mila dollari per aver continuato la propria corsa nonostante avesse problemi ai freni.

Lascia un commento