La FIA annuncia gli iscritti al mondiale 2011

La FIA ha rilasciato oggi la lista ufficiale degli iscritti al campionato mondiale di Formula 1 2011. Se pensavate però di scoprire in anteprima qualche colpo di mercato, mettetevi l’anima in pace. Infatti, molti team non hanno ancora completato le loro formazioni e ci sono trattative avanzate che potrebbero risolversi anche dopo Natale.

Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes e Sauber sono i team che hanno già confermato i propri piloti, mentre negli altri team resta molta incertezza. Alla Renault non si sa ancora chi sarà il compagno di Robert Kubica, così come alla Williams non si conosce il nome del compagno di Barrichello. Caselle vuote per la Force India, così come per la Scuderia Toro Rosso, nonostante quest’ultima avesse fatto sapere di aver deciso di tenere Buemi ed Alguersuari.

Stesso discorso per la Virgin, che nonostante abbia più volte definito Glock come confermato, non lo ha ancora iscritto al campionato. Totale incertezza alla HRT, sarà già tanto vederla in pista il prossimo anno, figuriamoci se possono avere certezze sui piloti fin da ora.

Per quanto riguarda i nomi delle squadre, la Sauber ha finalmente potuto togliere quel “Bmw” dal nome, rimasto nel 2010 nonostante della casa bavarese non ci fosse neppure l’ombra. La Virgin diventa ufficialmente Marussia Virgin Racing, dopo che il costruttore russo ha comprato la maggioranza del team di Richard Branson. Infine, la squadra di Tony Fernandes si è iscritta con il nome Team Lotus e non con 1Malaysia, nonostante la contesa sui diritti d’utilizzo con Lotus Cars.

TEAM E PILOTI CAMPIONATO F1 2011

[TABLE=10]

Lascia un commento