Valsecchi sempre più vicino alla HRT

La HRT non ha ancora chiarito come farà a realizzare la vettura del 2011: qualcuno ipotizza  addirittura che la squadra, pur di schierare le vetture in griglia, potrebbe rivedere solamente parte del progetto e schierare una sorta di evoluzione della vettura precedente, mentre altri sono pronti a scommettere che la squadra di Carabante potrebbe accordarsi con la Epsilon Euskadi che ha le strutture adatte.

Intanto, anche la situazione piloti è misteriosa per l’Hispania. Davide Valsecchi potrebbe essere uno dei piloti titolari il prossimo anno. L’italiano, attuale campione della Gp2 Asia, potrebbe aver trovato il sostegno economico necessario per affrontare la sua prima stagione in Formula 1. Oggi era previsto un incontro tra il pilota italiano e il team principal Colin Kolles, che aveva incoraggiato Davide dopo il test ad Abu Dhabi.

“Davide si è adattato alla vettura molto velocemente, era molto veloce. Più di quanto non lo sono stati i suoi colleghi durante l’anno con la stessa macchina” – ha dichiarato Kolles subito dopo i test di Abu Dhabi, lasciando intendere che se l’italiano avesse trovato i soldi necessari, la squadra gli avrebbe aperto volentieri le porte.

Lascia un commento