Lotus Renault guarda alla Top 3

La Lotus Renault GP ha grandi ambizioni: lottare per le prime tre posizioni in classifica costruttori con la nuova R31. Nonostante la monoposto non sia ancora stata svelata (livrea a parte), si vociferà avrà un concetto aerodinamico molto aggressivo, in grado di far fare alla squadra un passo avanti in classifica.

James Allison, direttore tecnico del team, è convinto che la vettura potrà affrontare una stagione nella parte alta della classifica: “Vogliamo vincere e avere successo in F1. Abbiamo scelto una direzione di sviluppo aerodinamico molto più coraggiosa di quanto si possa credere”.

Eric Boullier, team principal, dopo le recenti dichiarazioni all’Autosport International, corregge un po’ il tiro: “Sappiamo che sarà difficile, ma sappiamo anche che ora saremo molto più competitivi dell’anno scorso”.

“Parole, parole”, cantava Mina. Il rischio che la Lotus Renault possa letteralmente ritrovarsi fregata c’è: non dimentichiamo, infatti, che oltre Red Bull, McLaren e Ferrari, c’è anche una Mercedes quasi costretta a fare bene. Indubbiamente, solo la prima gara in Bahrain potrà darci qualche indicazione in più. Per il resto, sono solo dichiarazioni senza solide fondamenta.

Lascia un commento