Le due Lotus pronte alla sfida in pista

In attesa di conoscere come finirà la diatriba per l’utilizzo del nome Lotus [Leggi l’articolo], le “due Lotus” continuano i preparativi per le monoposto da schierare in griglia in Bahrain a Marzo. Per entrambi i team, nella giornata di ieri sono stati fatti passi avanti in vista del completamento delle vetture.

La Lotus Renault GP ha infatti acceso per la prima volta il motore della R31: il motore Renault è lo stesso che equipaggerà anche le vetture del Team Lotus. La livrea della vettura, che è già stata presentata la scorsa settimana agli Autosport International, richiama la colorazione degli anni 80′ del team inglese: il fatto di ricondursi allo sponsor tabaccaio dell’epoca, potrebbe far sorgere qualche problema legale al team. Un problema simile lo ha avuto anche la Ferrari la passata stagione, con il cosiddetto “codice a barre”, considerato come messaggio subliminale. Nonostante ciò, la R31 con livrea nero-oro sarà svelata il 31 gennaio a Valencia.

Il Team Lotus ha invece fatto provare a Heikki Kovalainen il sedile che utilizzerà nella prossima stagione. La T128, questo il nome che la nuova vettura del team di Fernandes dovrebbe assumere, verrà svelata l’1 Febbraio, sempre a Valencia. Nel video che potete visualizzare qui sotto, si può vedere il finlandese del Team Lotus provare il sedile all’interno della nuova vettura.

Lascia un commento