Ecclestone: “Il Bahrain potrebbe tornare quest’anno”

Il ritiro, da parte del Bahrain, dal campionato di F1 2011 ha creato  non pochi problemi alla FOM. Il boss del Circus, però, non si da per vinto e ammette di puntare ad un rientro in calendario della gara di Sakhir, già quest’anno.

Non è ancora stato decisio se la gara sarà annullata o semplicemente posticipata, ma la FIA pare  se ne sia lavata le mani, consigliando al Bahrain di valutare la situazione politica, prima di prendere una decisione in merito.

Ecclestone, però, dice che farà il possibile per assicurarsi un ritorno della gara di Sakhir in calendario: “Quello che è successo in Bahrain è molto triste, un mese fa tutti erano in attesa di questa corsa. Non abbiamo problemi, se è tutto tranquillo, faremo del nostro meglio per reinserirlo in calendario”.

La FOM pagherà anche i costi della manifestazione annullata, stimati in circa 35 milioni di euro: “Non prendiamo soldi per una gara che non stanno organizzando. E’ una causa di forza maggiore, come se ci fosse stato un terremoto. Nessuno avrebbe potuto attenderselo un mese fa. Quando il GP si correrà, loro pagheranno al solito la loro quota”.

Lascia un commento