Daimler completa l’acquisizione della Mercedes GP

Il Team Mercedes GP ha annunciato che l’acquisizione dell’ex team BrawnGP, è ormai stata portata a termine. Nella giornata di ieri, il Gruppo Daimler ha aumentato la propria quota partecipativa al 60%, mentre il fondo del Bahrain (Aabar Investment) ha ora il rimanente 40%.

Dieter Zatsche, amministratore delegato di Daimler AG, ha confermato l’impegno a lungo termine per Mercedes-Benz in Formula 1: “Questo dimostra tutta la nostra determinazione nel costruire un progetto vincente a lungo termine. La nostra compagnia ha inventato l’automobile 125 anni fa e la prima Mercedes era una macchina da corsa. Per questo motivo, vediamo la F1 come un elemento chiave nella storia del nostro marchio”.

Escono dalla proprietà della Mercedes GP Ross Brawn, Nick Fry, Caroline McGrory, John Marsden e Nigel Kerr. Tuttavia, questo non comporterà cambiamenti nell’organico della squadra in pista. Lo conferma Norbert Haug, che insiste sulla permanenza di Brawn come team principal: “Non cambia molto in termini pratici, ma conferma il nostro impegno in F1. Stiamo investendo nella categoria e il nostro è un processo di apprendimento, abbiamo una buona base per il futuro”.

Lascia un commento