Il marchio Infiniti in F1 con Red Bull?

Il “Tam tam” è partito già da giorni, ma nelle ultime ore qualcosa sembra concretizzarsi. Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma i rumors insistenti sull’arrivo del marchio Infiniti in Formula 1 non si fermano.

Infiniti – per chi non lo conoscesse – è il marchio di lusso della Nissan, società in partnership con la Renault, che ne detiene il 44% del capitale. Pare, ed il condizionale è d’obbligo, che dal 2011 i motori Renault destinati alla Red Bull, portino proprio il marchio Infiniti.

Secondo i ben informati, questa mossa permetterebbe alla Red Bull di avere la fornitura di motori gratuita. Un bel risparmio, se consideriamo che il team di Milton Keynes paga attualmente 8 milioni di euro a stagione. Una strategia studiata per l’aumento di visibilità della Infiniti dato che, se l’accordo risultasse vero, avremmo in griglia la Red Bull Racing Infiniti. Una bella pubblicità per il lussuoso marchio, specialmente verso il mercato dell’auto europeo.

Probabilmente, non ci vorrà molto per scoprire se si tratta di un semplice rumors o di una vera e propria anteprima. La data più probabile per un annuncio ufficiale, infatti, potrebbe essere già martedì 1 marzo, prima giornata riservata alla stampa del Salone dell’Auto di Ginevra.

Lascia un commento