Pirelli: gomme morbide e dure a Barcellona

Recentemente, Pirelli aveva annunciato le mescole che verranno usate per le prime quattro gare della stagione, ossia mescola dura e morbida. Saltato il GP del Bahrain, le scelte della società italiana non sono comunque cambiate e, per questo motivo, i team sono chiamati ad utilizzare tali mescole durante i test che inizieranno domani a Barcellona.

Gli ultimi test al Montmelò serviranno per mettere a punto gli aggiornamenti previsti e valutare la consistenza degli pneumatici, che ovviamente varia a seconda della temperatura e del setup. Dunque, Pirelli porterà solo gomme a mescola dura e morbida.

La priorità dei team sarà proprio quella di valutare il comportamento delle nuove coperture sui long run. Ovviamente, se si fosse provato in Bahrain la situazione che si sarebbe presentata sarebbe stata nettamente diversa. Così, le squadre potranno provare con il caldo solamente in Australia: farsi trovare impreparati, potrebbe determinare l’insuccesso di alcuni rispetto ad altri. Insomma, le gomme, più di qualunque altro elemento, potrebbero essere le vere protagoniste delle prime gare, dove le alte temperature faranno la differenza.

Lascia un commento