Toro Rosso in top ten con Buemi

Grande soddisfazione nella Toro Rosso per la Q3 conquistata da Sebastien Buemi, che partirà dalla quinta fila ad Albert Park, risultato mai raggiunto l’anno scorso dalla piccola scuderia italiana.

La Str6 ha confermato in una sessione ufficiale i grandi miglioramenti fatti intravedere nei test invernali. Dalle ultime posizioni dei team “classici”  a ridosso dei primi cinque, l’obiettivo ora è quello di correre sempre per i punti.

Buone qualifiche anche per l’altro pilota di Faenza Jaime Alguersuari, che partirà dodicesimo. Il giovane spagnolo ha mancato la Q3 per tre decimi ma ostenta ottimismo in vista della gara: “Gran lavoro quello del mio compagno di squadra, anche la mia posizione è buona per aspirare alla top ten. Voglio andare a punti e ne ho la possibilità grazie al lavoro invernale della squadra.”

Sebastien Buemi (Pos. 10°  1’27″066): “Sono molto felice di essere tornato in Q3, ci mancavo dal 2009. Siamo sulla giusta strada. Nelle prove libere avevamo un buon passo gara, domani abbiamo la possibilità di fare bene. Essere in top ten è un gran bel risultato, il mio Q3 è stato buono, di meglio non potevo fare.” 

Soddisfatto  il direttore tecnico del team, Giorgio Ascanelli: Mi aspettavo questo risultato, siamo migliorati e quest’anno credo lotteremo con la Force India. Sono contento di stare davanti a molti ma Williams e Sauber  come prestazione sono superiori. Siamo l’ottava forza, dobbiamo lavorare sodo

Lascia un commento