Il film di Senna in DVD con la Gazzetta

Su queste pagine, raramente troverete un consiglio su un film da vedere. Ma in questo caso, facciamo una eccezione, dal momento che stiamo per consigliarvi   “Senna – The Movie”, il docufilm interamente dedicato al leggendario Ayrton Senna da Silva.

Uscito in poco meno di una decina di sale italiane – contro le centinaia di sale degli altri Paesi – il grande pubblico non ha potuto apprezzare uno dei film-documentari meglio riusciti, dove le immagini amatoriali, provenienti dalla famiglia di Ayrton, si alternano con quelle ufficiali dei gran premi.

Ciò che ne viene fuori è il profilo di un uomo che sapeva cosa volesse dire la parola coerenza. Dentro o fuori la pista, lui si comportava esattamente allo stesso modo. Un uomo che non disdegnava scontri diretti con i protagonisti dell’epoca: tra tutti, citiamo Prost.

Il prossimo 6 Aprile, uscirà il DVD del film, in vendita con la Gazzetta dello sport. Il documentario, diretto da Asif Kapadia, costerà 12,99 euro (più il costo del giornale). Vale la pena spendere questi soldi, perché siamo davanti ad un lavoro di sintesi ben riuscito, dove viene combinata la materia storica e la narrazione del cinema classico.

Sicuramente, un modo diverso di ricorda Ayrton Senna.

Lascia un commento