Pirelli prevede anche 4 soste in Malesia

La questione degrado degli pneumatici terrà banco per tutta la stagione ed è palese. In Australia, tutti si preoccupavano dell’andamento delle gomme e abbiamo visto una situazione tutt’altro che preoccupante: Perez, per esempio, ha effettuato una sola sosta. Tra i top team, tutti hanno scelto una strategia a due soste, Ferrari a parte che ha fatto tre soste.

E per la Malesia? Situazione tutt’altro che prevedibile, dato che è prevista pioggia per l’intero weekend di gara. Tuttavia, in condizioni di pista asciutta, le alte temperature potrebbero movimentare ancor di più la corsa. Secondo le recenti dichiarazioni provenienti da casa Pirelli, per la Malesia potremmo vedere fino a quattro soste.

Secondo Paul Hembery, responsabile Motorsport di Pirelli, l’usura sarà più incisiva a Sepang: “Il nostro debutto in Australia è stato entusiasmante, ma siamo consapevoli che in Malesia le cose andranno diversamente, con temperature più alte e un maggior degrado. Credo che le squadre penseranno di fare tre o quattro soste”.

Anche in questo weekend malese, Pirelli porterà ai team due set extra di pneumatici a mescola dura, da provare durante le libere, per portare avanti il programma di sviluppo e valutazione delle nuove mescole.

Lascia un commento