Il magnate di Sky vuole comprare il Circus?

La notizia, se fosse confermata, avrebbe davvero del clamoroso. Rupert Murdoch, propietario di Sky nonchè uno degli uomini più ricchi del pianeta, starebbe pensando di acquistare l’intero Circus di F1. Per adesso si tratta solo di voci e indiscrezioni, dato che ovviamente  non c’è stata ancora nessuna offerta d’acquisto e neanche veri e propri contatti tra le parti.  Si tratterebbe comunque di un affare complesso e alquanto lungo, data la grandezza dei valori economici in gioco.

Indiscrezione plausibile? Impossibile da sapere. Ma a far riflettere è  la fonte dello scoop, visto che si tratta proprio di un giornalista di Sky News. Ogni discorso o giudizio risulterebbe comunque prematuro visto che, a onor del vero, mai Bernie Ecclestone ha dichiarato di voler “lasciare”. Riportiamo integralmente l’Ansa di oggi con la quale si è diffusa la notizia:

(ANSA) – ROMA, 19 APR – La News Corp di Rupert Murdoch starebbe pensando alla formazione di un consorzio per lanciare un’offerta sull’intero Circus della F1. Lo scrive Mark Kleinmann, un giornalista di Sky News, sul blog dell’emittente televisiva che fa parte dell’impero mediatico di Murdoch. ”News Corp – si legge nel blog – ha avuto contatti preliminari con alcune persone collegate ad almeno una delle case automobilistiche della F1 e con Carlos Slim, il miliardario messicano che e’ l’uomo piu’ ricco del mondo”

Permetteteci soltanto una battuta. Sky, non avendo i diritti per trasmettere la Formula 1, forse ha deciso di comprarsela direttamente tutta…

Lascia un commento